Empoli, uccide la moglie in casa poi tenta il suicidio

Un nuovo femminicidio è stato commesso questa mattina a Empoli, nel fiorentino. In un’abitazione di via Bruno Buozzi è stata trovata morta una donna di 82 anni mentre il marito, 83enne, è stato soccorso in gravi condizioni dopo che aveva tentato di togliersi la vita.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 10 e 30 da un familiare, preoccupato per l’impossibilità di mettersi in contatto con la coppia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Empoli, che hanno fatto la macabra scoperta: la donna era ormai deceduta, mentre il marito presentava evidenti ferite compatibili con un tentativo di suicidio. L’anziano è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza in ospedale, dove si trova ricoverato ma non in pericolo di vita.
L’ipotesi più accreditata al momento è quella dell’omicidio seguito da un tentativo di suicidio. Le indagini sono affidate alla polizia, con il supporto della scientifica, che ha effettuato i rilievi all’interno dell’abitazione. Tra le ipotesi al vaglio, quella che la donna possa essere stata strangolata. Tuttavia, sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno della Procura di Firenze, a chiarire con precisione le cause del decesso. Grande sgomento tra i vicini di casa, che descrivono la coppia come tranquilla e riservata.