543 CONDIVISIONI
7 Luglio 2022
11:53

Donna trovata morta in casa: “colpita con oggetto contundente”, la figlia in stato di fermo

Una donna di 80 anni è stata trovata morta, forse uccisa con un oggetto contundente, nella sua abitazione a San Benedetto del Tronto. La figlia che ha dato l’allarme in stato di fermo.
A cura di Susanna Picone
543 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una anziana donna di 80 anni è stata uccisa oggi nella sua abitazione a San Benedetto del Tronto, nella provincia di Ascoli Piceno. È stata la figlia a dare l’allarme e, stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, potrebbe essere stata lei a colpire a morte la madre. La figlia della vittima, in stato confusionale, è stata trasportata in ospedale. Attualmente è in stato di fermo. Sul posto, in via della Pace, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia di San Benedetto. È in arrivo anche il procuratore capo di Ascoli Piceno Umberto Monti e il medico legale.

L’anziana donna sarebbe stata colpita con un oggetto contundente nel suo alloggio nelle case popolari vicino al cimitero di San Benedetto. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima aveva delle ferite alla testa. Ancora tutti da chiarire i motivi dell'aggressione.

Secondo le primissime informazioni trapelate, la donna che potrebbe aver commesso il delitto – una quarantottenne – soffre di problemi psichici. Sarebbe stata trovata con sangue addosso in precarie condizioni di salute mentale, quindi è stata trasportata all'ospedale Madonna del Soccorso dove è piantonata dagli agenti del commissariato di polizia.

In casa non sono state trovate armi, ma tracce di sangue e molta confusione. Sono stati i vicini di casa a dare l'allarme: quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato la figlia della vittima per strada, che diceva frasi senza senso e che presentava alcune lievi ferite. La madre era invece riversa a terra e senza vita, tanto che il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.

Le indagini sono coordinate dal capo della procura di Ascoli Piceno, Umberto Monti, che dopo i primi rilievi sul cadavere della pensionata ne ha disposto il trasferimento presso l'obitorio dell'ospedale di San Benedetto, dove verrà eseguita l'autopsia.

543 CONDIVISIONI
Ferrara, donna trovata morta in casa per possibile avvelenamento: fermata la figlia
Ferrara, donna trovata morta in casa per possibile avvelenamento: fermata la figlia
Trovata morta nella doccia dopo un mese: il suo cane in fin di vita le è stato vicino tutto il tempo
Trovata morta nella doccia dopo un mese: il suo cane in fin di vita le è stato vicino tutto il tempo
12.017 di Videonews
Bimba di 6 anni trovata morta in casa:
Bimba di 6 anni trovata morta in casa: "Era malata, malnutrita e non la facevano visitare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni