Ritrovato il 17enne scomparso da Rovigo, era da un’amica conosciuta sui social
Sono state ore di apprensione a Rovigo e provincia per la scomparsa di un ragazzo di 17 anni di Porto Viro. Fortunatamente, il giovane è stato individuato proprio dove il padre sospettava si potesse trovare. "Sono sollevato, forse in pochi possono capire il peso che porta un padre che per sei giorni non ha nessuna notizia del proprio figlio 17enne, andato via di casa senza dire nulla", le prime parole del genitore.
L'uomo, che aveva denunciato la scomparsa del figlio alle forze dell'ordine e aveva lanciato un appello per avere informazioni, aveva raccontato che il figlio aveva conosciuto sui social una ragazza di 19 anni residente a Torino che poteva aver raggiunto magari chiedendo qualche passaggio. "Da venerdì non so altro – aveva detto, come riporta Il Corriere della Sera – non so se gli è successo qualcosa, se sta bene, se ha bisogno di aiuto. Gli chiedo di farsi sentire, di non farmi stare in pena. E a chi dovesse incontrarlo, di contattarmi".
"Aveva conosciuto una ragazza di Torino, un annetto fa, tramite i social, ma io non so nemmeno chi sia. Me l'ha passata al telefonino una settimana fa, mentre eravamo in ospedale: ci eravamo andati perché mio figlio aveva un forte male alle orecchie, ma di lei non so altro", aveva aggiunto l'uomo. In effetti il figlio sarebbe stato trovato proprio in Piemonte.
La scomparsa arrivava in un momento già delicato per il giovane: nel 2021 ha perso sua madre e da allora ha vissuto una nuova routine familiare con il padre, la compagna di lui e i suoi due figli adulti.