11.450 CONDIVISIONI
Covid 19

Donna positiva al Coronavirus partorisce: il neonato sta bene e non è stato contagiato

La donna, lombarda, era risultata positiva al test per il coronavirus: ma durante il parto non ci sono stati problemi, e il piccolo sta bene e non ha contratto l’infezione. Ha partorito all’ospedale di Piacenza. “Una notizia molto bella”, ha detto l’assessore alla Sanità in Emilia-Romagna, Sergio Venturi.
A cura di Annalisa Cangemi
11.450 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Buone notizie dalla Emilia-Romagna, regione interessata dall'epidemia. Una donna lombarda, che era risultata positiva al coronavirus ha partorito all'ospedale di Piacenza. Il piccolo sta bene e non è positivo. Lo ha riferito l'assessore regionale alla Sanità dell'Emilia-Romagna Sergio Venturi"Si tratta di una signora lombarda che è ricoverata a Piacenza. Una notizia molto bella", ha detto l'assessore.

Il parto è stato ‘blindato'. La donna, lodigiana, era stata ricoverata ieri nel reparto di malattie infettive dell'ospedale piacentino, dopo essere stata sottoposta al tampone, perché si era saputo che una persona con cui era entrata in contatto era risultata positivo. E la donna era alla scadenza dei nove mesi. Il personale medico era pronto a mettere in atto tutte le procedure nel caso di una nascita di un neonato positivo, e durante il parto sono state prese una serie di misure di protezione e precauzione.

Nei giorni scorsi si era parlato della moglie del primo italiano risultato positivo al test, il 38enne ricoverato all'ospedale di Codogno: la donna ha contratto l'infezione ed è all'ottavo mese di gravidanza.

11.450 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views