2.616 CONDIVISIONI

Con la moto contro il guard rail, Francesco muore a 44 anni: stava tornando da una gita in Trentino

Incidente lungo la Statale 12 tra Sdruzzinà e Vo’ Sinistro in Vallagarina: Francesco Giannotta è morto a 44 anni dopo aver perso il controllo della sua moto ed essere finito contro il guard rail della corsia opposta. Lascia la compagna e un figlio ventenne.
A cura di Ida Artiaco
2.616 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale in Trentino. Un uomo di 44 anni, Francesco Giannotta, è morto dopo essere finito con la moto che stava guidando contro un guard rail lungo la Statale 12 tra Sdruzzinà e Vo' Sinistro in Vallagarina. Lascia la compagna e un figlio ventenne.

Stando a quanto ricostruito finora, la vittima stava tornando da una breve gita con due amici in Trentino verso la sua casa nella Bassa Veronese, a Minerbe, quando si è verificato l'incidente, lo scorso sabato pomeriggio.

Il centauro viaggiava in sella alla sua Honda Cbr 600 quando avrebbe preso il controllo del mezzo durante una semicurva, andandosi contro il guard rail della corsia opposta. L'impatto è stato talmente violento che non ha lasciato scampo al 44enne: sul posto infatti si è diretto il persone del 118 trentino con ambulanza ed elicottero, ma tutti i tentativi di salvargli la vita, durati ben 40 minuti, sono risultato vani.

Sul posto c'era anche l’elicottero del Suem per portarlo il più in fretta possibile all’ospedale, ma non ce n’è stato purtroppo bisogno. Per fortuna l’episodio non ha coinvolto altri motociclisti o automobilisti in transito su quel tratto della statale.

Sarà fondamentale per i carabinieri di Bretonico, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo, valutare la presenza, o meno, di segni di frenata, o di ostacoli che possano aver destabilizzato l’esperto motociclista. L'unica certezza è che l'impatto col guard rail è stato talmente forte che il 44enne ha perso il casco ed è rimasto a terra sull'asfalto.

La passione per i motori aveva portato Francesco a lavorare in un’officina di Cerea come meccanico, mentre nel tempo libero amava guidare la sua due ruote compiendo itinerari insieme agli amici, che ora piangono la sua improvvisa scomparsa.

2.616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views