Cesena, 18enne con un monopattino elettrico travolge e uccide un anziano

Non ce l'ha fatta Piero Ceccaroni, un uomo di 87 anni coinvolto in un grave incidente a Cesena, in via Fiorenzuola. L'anziano è morto in ospedale dopo essere stato travolto nel pomeriggio di mercoledì scorso da un monopattino elettrico: secondo la ricostruzione, l'uomo stava attraversando la strada a pochi passi da casa nel capoluogo romagnolo quando un ragazzo lo ha travolto. L'incidente è avvenuto all'altezza del civico 490, una zona piuttosto centrale della città. Alla guida del monopattino un giovane appena maggiorenne. L'impatto è stato violento. Il mezzo, posto sotto sequestro dalla Polizia Locale, non era di quelli a noleggio ma era di proprietà del diciottenne.
L'anziano portato in gravissime condizioni in ospedale è morto giovedì – Sul posto sono arrivate ambulanza del 118 e automedicalizzata, che hanno soccorso l'anziano e portato con codice di massima gravità all'ospedale Bufalini. L'87enne è rimasto per qualche ora ricoverato in prognosi riservata con un gravissimo trauma cranico. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi, cadendo l'anziano aveva battuto violentemente la testa. È poi spirato nella serata di giovedì, dopo circa 24 ore di ricovero.
Aperta una inchiesta per omicidio colposo – Il giovane proprietario del monopattino è rimasto invece praticamente illeso nonostante sia finito a terra anche lui dopo l'incidente. La Procura di Forlì ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. La dinamica del sinistro mortale è attualmente oggetto di indagine da parte del personale della Municipale.