video suggerito
video suggerito

Calano le terapie intensive Covid, ma ci sono ancora 12 regioni sopra la soglia d’allerta

Rimane alto il numero di Regioni/Province autonome che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (12 Regioni/Pa vs 14 della settimana precedente), secondo quanto si legge nella bozza del report Istituto superiore sanità (Iss)-ministero della Salute per il monitoraggio dell’epidemia di Covid in Italia.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Calano ancora i posti occupati in terapia intensiva in Italia da malati Covid: ieri 22 aprile sono 3.021, 55 in meno rispetto al giorno precedente. A livello nazionale, però, la percentuale di persone positive al Covid in rianimazione sul totale dei posti disponibili rimane ancora alta: è al 34%, quindi sopra alla soglia d'allerta fissata al 30%. Calano i ricoverati con sintomi che sono 22.094, cioè 690 in meno rispetto a ieri, secondo il bollettino del ministero della Salute di ieri, 22 aprile (16.232 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia).

Le regioni sopra la soglia critica

Calano ancora, a livello nazionale, i posti letto e le terapie intensive occupate da pazienti Covid ma la Puglia supera la soglia critica. Su tutto il territorio nazionale i posti di terapia intensiva occupati sono il 34% di quelli disponibili ma sono ancora oltre la soglia critica del 30% in ben 12 regioni o Province Autonome (Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Trento, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta).

Immagine

"Rimane alto il numero di Regioni/Province autonome che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (12 Regioni/Pa vs 14 della settimana precedente)". E' quanto si legge nella bozza del report Istituto superiore sanità (Iss)-ministero della Salute per il monitoraggio dell'epidemia di Covid in Italia. "Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è sopra la soglia critica (35%), anche se il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è in diminuzione da 3.526 (13 aprile) a 3.151 (20 aprile)", si sottolinea.

Immagine

Migliora la situazione posti letto pazienti Covid

A calare sono anche i posti letto in reparto occupati da pazienti con Covid-19: a livello nazionale si attestano, infatti, al 35%, ma 3 regioni superano ancora la soglia critica, fissata in questo caso al 40%: Lazio, Puglia e Piemonte). Il dato emerge dai dati del monitoraggio quotidiano dell'Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari regionali (Agenas), relativi alla giornata del 21 aprile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views