210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bus diretto a Parma dimentica 82enne nell’area di servizio a Potenza: la disavventura dell’anziana

Era scesa dal pullman su cui viaggiava per prendere un po’ d’aria nella zona di Potenza, ma il mezzo è ripartito senza di lei in direzione dell’Emilia. Spaventata, ha chiamato la polizia, che l’ha raggiunta e ha allertato la famiglia.
A cura di Biagio Chiariello
210 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Disavventura per un'anziana, 82enne, di Cosenza che martedì sera 28 marzo è stata dimenticata dall'autobus su cui viaggiava, diretto a Parma. La vecchina è stata poi soccorsa dalla polizia.

L’episodio si è verificato nel territorio della provincia di Potenza. La signora che viaggiava a bordo di un pullman partito dalla Calabria e diretto nel comune emiliano è stata soccorsa solo in serata dal personale della Polizia Stradale di Lagonegro  intervenuto presso lo svincolo di Lauria  dell’autostrada A2 “del Mediterraneo”.

Dopo una sosta nell’area di servizio, l'anziana viaggiatrice si era accorta che il mezzo di trasporto era ripartito senza di lei.

Spaventata e disorientata, la malcapitata ha chiesto aiuto alla sala operativa della Questura di Potenza. Tramite il Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina (Salerno) è stata inviata immediatamente sul posto la pattuglia di vigilanza autostradale sul quel tratto.

Gli operatori di polizia intervenuti hanno subito rassicurato l'anziana facendole compagnia sino all’arrivo dei familiari arrivati comunque dopo qualche ora direttamente da Cosenza.

L' intervento degli agenti ha riscosso un toccante e cordiale ringraziamento da parte della 82enne.

Atteggiamento chiaramente di tutt’altro avviso nei confronti del responsabile della sua disavventura: resta da capire se la signora si riserverà di querelare gli organizzatori del viaggio e in particolare l'autista del bus che avrebbero dovuto condurla a Parma e invece l'ha lasciata da sola. Anche per evitare che disavventure di questo genere possano ancora capitare ad altri viaggiatori.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views