251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, inciampa durante la battuta di caccia: dal fucile parte un colpo, morto

Incidente di caccia mortale in località Marmorta, a Molinella, in provincia di Bologna. Un pensionato di 81 anni, originario di Rimini, per cause ancora al vaglio dei Carabinieri, impugnando il fucile carico sarebbe inciampato facendo così partire il colpo fatale. Il cacciatore era solo al momento dell’incidente.
A cura di Susanna Picone
251 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente di caccia nel bolognese. Un uomo è stato ucciso da un colpo di fucile in località Marmorta, a Molinella. Secondo le prime informazioni, la vittima è un pensionato di ottantuno anni originario di Rimini. L’incidente di caccia è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 12 dicembre, quando la vittima stava cacciando nella tenuta Rossetta, in via Romagne. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente mortale, per cause ancora da accertare il cacciatore sarebbe inciampato mentre tra le mani aveva il fucile carico. Cadendo sarebbe partito un colpo che lo ha raggiunto e ucciso. A quanto si apprende, il cacciatore era solo al momento dell’incidente. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti nella zona che hanno allertato il 118 e i carabinieri della compagnia di Molinella. Ma quando sono arrivati i soccorsi per l’ottantunenne era già troppo tardi. L'uomo sarebbe morto praticamente sul colpo. I militari intervenuti sul posto hanno il compito di ricostruire quanto accaduto, ma per ora non ci sarebbero dubbi sulla dinamica dell’incidente.

In Sardegna cacciatore ferito da un amico – Una tragedia simile è stata sfiorata anche in Sardegna, nel territorio di Muravera, dove un cacciatore di Quartucciu di quarantasei anni ha rischiato grosso dopo che un proiettile partito dal fucile di un compagno di battuta lo ha raggiunto nella parte più alta del femore. Anche in questo caso, l’amico sarebbe scivolato e in quel momento sarebbe partito accidentalmente un colpo di fucile che ha raggiunto il quarantaseienne. Il cacciatore ferito è stato trasportato in codice rosso al Brotzu dove è stato ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views