3.571 CONDIVISIONI

Bologna, con l’auto nel fossato dopo essere stata a cercare lavoro. Muore bimba di 4 anni

Aurora Andrisano, la bimba di 4 anni coinvolta in un gravissimo incidente stradale avvenuto lunedì sera poco prima delle 22 a Medicina, in provincia di Bologna, è morta ieri. Troppo gravi le conseguenze dello schianto in cui sono rimaste ferite anche la sorella e la mamma, che era stata a cercare lavoro in un bar.
A cura di Davide Falcioni
3.571 CONDIVISIONI
Immagine

Aurora Andrisano, la bambina di 4 anni coinvolta in un gravissimo incidente stradale avvenuto lunedì sera poco prima delle 22, a Medicina, non ce l'ha fatta ed è morta. Nello schianto hanno riportato gravi ferite anche la mamma, di 32 anni e l'altra figlia di 14 anni, entrambe ricoverate all'ospedale Maggiore di Bologna.

La bimba è morta poco dopo le 13 di ieri, dopo diverse ore passate nel reparto di Rianimazione, dove i medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita. La Fiat Punto su cui viaggiavano mamma e figlie è finita fuori strada, per motivi al vaglio dei Carabinieri di Imola, sulla San Vitale Ovest, in un tratto di strada che i residenti descrivono come molto pericoloso e già in passato teatro di brutti incidenti. L'auto ha sfondato il guardrail ed è poi piombata nel canale, finendo la sua corsa contro una spalla di cemento armato. La donna alla guida – secondo testimonianze raccolte dal Resto del Carlino – era appena uscita dal bar Fasanina di Medicina: "Aveva chiesto se poteva dare una mano, perché era in cerca di un lavoro", spiega un anziano al quotidiano emiliano. "Le sarebbe piaciuto fare la barista – sottolinea un’amica –, perché si è trasferita da un anno a Medicina e finora si è soprattutto occupata di fare le pulizie". L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo essere uscita dal locale. "Eppure era una ragazza molto prudente e sempre attenta quando guidava, soprattutto con le figlie a bordo", dice chi la conosceva bene.

Immagine

A causa del terribile impatto le lamiere hanno imprigionato le tre occupanti e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarle e affidarle alle cure dei sanitari del 118. La più piccola è apparsa da subito in condizioni disperate: è stata trasportata in elicottero all'ospedale Maggiore. Qui è stata ricoverata in Rianimazione, a nella fine mattinata di ieri il suo cuore ha cessato di battere.

3.571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views