Bimbo di 5 anni precipita dal terzo piano: la madre lo trova in un lago di sangue

Pomeriggio di paura nel quartiere Poderino di Fano in provincia di Pesaro Urbino. Un bimbo di appena 5 si sarebbe sporto dalla finestra finendo per precipitare dal terzo piano della palazzina in cui vive. Un volo di quasi 7 metri. Ora il piccolo è grave, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Torrette di Ancona.
I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio intorno alle 17.30. Sembra che la mamma del piccolo – la famiglia è albanese – fosse uscita da qualche minuto per andare a comprare una medicina nella farmacia non lontana. In casa c’erano solo il bambino e un fratellino più piccolo. Il piccolo inizia a chiamare la mamma, sporgendosi dalla finestra, dopo aver utilizzato il divano in casa a mo’ di scaletta. Precipita dal terzo piano. Per fortuna, il corpicino avrebbe approfittato dell’elasticità che hanno le membra e le ossa a 5 anni e dei soli 15 chili di peso: così il colpo viene attutito. Peraltro, sfiora una fioriera in cemento lì vicino, che avrebbe potuto rendere la tragedia ancora più drammatica.
Nel frattempo un’altra donna nota il bimbo a terra, piangente, che invocava l’intervento della madre e afferma di essere caduto. Poco dopo sopraggiunge la madre, allarmata nel vedere il figlio fuori casa, in lacrime e sanguinante. Vengono subito chiamati i soccorsi: sul posto giunge un’ambulanza del 118, i cui sanitari richiedono l’intervento dell’eliambulanza. Sul posto, per gli accertamenti del caso, i carabinieri della Compagnia di Fano, al comando del capitano Alfonso Falcucci. Il bambino se la caverà, per quanto siano gravi le sue condizioni.