117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 9 anni in ospedale con dolori al basso ventre: “Vittima di abusi sessuali”. Arrestato il papà

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Termini Imerese per violenza sessuale nei confronti della figlia che non avrebbe ancora compiuto 10 anni. Le indagini sono state avviate dopo la segnalazione dei medici dell’ospedale dei Bambini di Palermo.
A cura di Ida Artiaco
117 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri nelle scorse ore a Termini Imerese, nel Palermitano, per presunti abusi sessuali sulla figlia che non avrebbe ancora compiuto 10 anni. Le indagini sono state avviate dopo la segnalazione dei medici dell'ospedale dei Bambini di Palermo, dove la madre aveva portato la figlia per dei dolori al basso ventre, che hanno scoperto alcune lesioni sospette sulla bambina.

A quel punto, sono stati chiamati i Carabinieri segnalando un possibile caso di violenza sessuale. I genitori della bambina, secondo le prime indiscrezioni, si stanno separando e alcune volte la bimba resta a casa del padre a dormire. In prima battuta, infatti, la madre non sarebbe riuscita a fornire molti elementi, ma avrebbe raccontato agli investigatori della fine della relazione con l'ormai ex marito che ogni tanto teneva la figlia che restava la notte da lui. La piccola è stata sentita anche da uno psicologo nell'ambito di una consulenza tecnica e il suo racconto sarebbe stato attendibile.

La procura di Termini ha chiesto l'applicazione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del quarantenne concessa dal gip. Sul caso vige comunque il massimo riserbo a tutela della vittima giovanissima.

Solo pochi giorni fa un uomo di 45 anni è finito in carcere a Bergamo con l’accusa di violenza sessuale nei confronti delle sue figlie minorenni: l’arresto è stato possibile dopo che una delle due vittime si è confidata con una compagna di classe. Stando a quanto emerso dalle indagini, l'uomo ha abusato delle figlie da quando queste avevano sei anni, obbligandole al silenzio e offrendo loro denaro.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views