video suggerito
video suggerito

Autocisterna esce di strada ed esplode: morto l’autista, colonna di fumo nero visibile a distanza

L’incidente oggi nel Comune di Crespellano, in via Lunga, nel Bolognese. Morto l’autista del mezzo pesante e ferite almeno due persone.
A cura di Susanna Picone
1.924 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente questa mattina, poco prima delle 9, nel Comune di Crespellano, in via Lunga, nel Bolognese. Una autocisterna di gasolio sarebbe uscita di strada all'altezza del deposito di una società di logistica e dopo essere finita nel parcheggio della ditta è esplosa e ha preso fuoco. L'autista del mezzo, inizialmente dato per disperso, è stato trovato morto. Il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco.

Si contano anche dei feriti: un’auto è infatti rimasta coinvolta nell’incidente, a bordo c’erano due persone. Si tratterebbe di due persone anziane, fortunatamente rimaste solo lievemente ferite.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, ci sono i carabinieri, l'elisoccorso del 118 e la polizia locale. La strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell'uscita 11.

Si è formata una altissima colonna di fumo nero visibile da chilometri, sui social le foto e i video nella zona dell'incidente. Diverse sono state le chiamate preoccupate dei residenti alle forze dell'ordine: la violenza della deflagrazione è stata infatti avvertita in tutta la zona. I vigili del fuoco fanno sapere che le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso.

Secondo le prime indicazioni, il mezzo pesante si sarebbe scontrato con un'auto finendo nel parcheggio Gls sulla nuova Bazzanese per poi esplodere e andare a fuoco. L'autista era rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. "Ho sentito 3-4 esplosioni – ha detto un testimone al Resto del Carlino – sono uscito dal capannone e ho visto le fiamme. Penso che l’incendio si stato provocato da un camion mentre usciva con l’autobotte. Nello scoppio è rimasto danneggiato anche un altro furgone che era lì vicino".

L’autista deceduto nell’incidente si chiamava Marino Bocchi, aveva 61 anni ed era originario di Cremona. L’uomo lavorava per una cooperativa del Cremonese.

1.924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views