43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arezzo, l’incidente del pulmino: chi sono le tre vittime, tornavano da una festa

All’incidente, avvenuto a Cortona, potrebbe aver contribuito l’asfalto bagnato. Al tragico bilancio vanno aggiunti due codici rossi trasferiti a Siena e tre codici gialli. Ferita anche l’autista, una 40enne romena, per la quale potrebbe profilarsi l’accusa di omicidio plurimo stradale.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di essere incriminata per omicidio colposo plurimo la 40enne romena che era alla guida del pulmino finito fuori strada ieri sera poco dopo le 20 lungo la provinciale 28 della Fratta nel comune di Cortona. Un drammatico incidente che ha visto la morte di tre persone (un uomo e una donna morti), un’altra trasferita d’urgenza in gravissime condizioni in elisoccorso alle Scotte di Siena, tre ferite in gravi condizioni, un’altra in modo lieve. Le vittime, tutti disabili in cura presso una struttura locale, sono Ivan Osmeri, 45 anni di Passignano sul Trasimeno (Perugia), Selene Foschi, 43 anni di Livorno e Luigi Romano, 45 anni, originario di Napoli.

Le vittime tornavano da una festa

Stando ad una prima ricostruzione, i disabili e l’accompagnatrice tornavano da una festa nel senese, un gruppo è stato fatto scendere in una prima struttura, il secondo era diretto verso la seconda struttura quando, forse a causa del violento temporale in corso nella zona, la 40enne ha perso il controllo del pulmino finendo fuori strada. L'impatto è stato molto violento e due persone sono morte sul colpo mentre una terza è deceduta durante i primi soccorsi. Le prime informazioni riportano che il mezzo, dopo una sbandata, si è schiantato contro un albero: l’urto ha letteralmente frantumato il veicolo imprigionando tra le lamiere otto persone, poi liberate con fatica dai vigili del fuoco. La pioggia ha reso difficili gli interventi dei soccorritori, vigili del fuoco, 118. Sul posto, per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto, sono intervenuti i carabinieri di Bibbiena guidati dalla comandante Monica Dallari.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views