81 CONDIVISIONI

Annuncia 282 volte l’intenzione di suicidarsi: denunciata donna di 60 anni

Una donna della provincia di Alessandria in poco più di un anno ha telefonato ben 282 volte al numero d’emergenza 112 annunciando l’intenzione di togliersi la vita, fortunatamente senza mai provarci ma comunque distraendo pattuglie e vigili del fuoco da interventi in atto. Per questo è stata denunciata per procurato allarme.
A cura di Davide Falcioni
81 CONDIVISIONI
Immagine

In poco più di un anno ha chiamato per ben 282 volte i carabinieri annunciando l'intenzione di togliersi la vita, fortunatamente senza aver mai portato a termine il gesto estremo. La triste storia arriva dal Piemonte, dove una pensionata di una sessantina d'anni di Balzola, in provincia di Alessandria, per oltre un anno quasi ogni giorno ha alzato la cornetta del telefono, composto il numero di emergenza 112 e annunciato all'operatore: "Voglio suicidarmi". Le chiamate sono arrivate a ogni ora del giorno e della notte, anche nei weekend, anche rischiando di distrarre pattuglie e vigili del fuoco da interventi in atto: per questo la donna, con problemi mentali e di dipendenza da sostanze, è stata denunciata per procurato allarme.

Estenuati per le continue richieste di intervento, tutte per fortuna immotivate, i carabinieri della stazione di Ottiglio hanno accertato che la donna segnalava "inutilmente" la volontà di farla finita ma ogni volta chiedeva l'intervento della centrale operativa e delle pattuglie. Veniva accompagnata in ospedale e al pronto soccorso, dopo essere stata sottoposta alla somministrazione di calmanti, tornava a casa. Le quasi 300 telefonate al 112 sono arrivate dal primo gennaio 2019 al 24 gennaio scorso.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views