4.975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ancona, sta meglio il neonato positivo al coronavirus: respira solo e ha iniziato a mangiare

Migliorano le condizioni del neonato positivo al coronavirus operato all’ospedale materno-infantile Salesi di Ancona il 14 marzo scorso per un problema gastrointestinale e poi risultato affetto dal Covid-19. Il primario: “Il piccolo paziente respira in aria ambiente senza necessità di supporto alla ventilazione e ha iniziato l’alimentazione per via orale”.
A cura di Susanna Picone
4.975 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Buone notizie arrivano da Ancona. È in netto miglioramento il neonato che era stato operato per un problema gastrointestinale all’ospedale materno-infantile Salesi di Ancona il 14 marzo scorso e che era risultato positivo al nuovo coronavirus. Le condizioni del piccolo sono al momento stabili “e in progressivo miglioramento”. A dare un aggiornamento sulle condizioni del bambino positivo al Covid-19 è il primario della Rianimazione pediatrica di Ancona, Alessandro Simonini. Il neonato respira senza ventilazione e ha iniziato a mangiare. “Il piccolo paziente respira in aria ambiente senza necessità di supporto alla ventilazione e ha iniziato l’alimentazione per via orale”, ha detto il primario.  Il bambino, arrivato da Urbino dove è nato il 12 marzo scorso, lascia dunque la Rianimazione dove era stato trasferito a seguito dell’intervento chirurgico (non legato alla positività del coronavirus).

È il secondo neonato positivo al Covid che reagisce bene alla pandemia

Dopo quello di Bergamo, dove un bambino di poco più di un mese positivo al Covid-19 è stato anche dimesso dall’ospedale Papa Giovanni XXIII dov’era ricoverato, questo ad Ancona è il secondo neonato che reagisce bene alla pandemia. "Considerati la stabilità dei parametri vitali e il buon compenso clinico – ha detto ancora il medico – si predispone per oggi il trasferimento in reparto a minore intensità di cure per la prosecuzione del monitoraggio”. Il piccolo ricoverato ad Ancona è il primo neonato positivo registrato nelle Marche, regione che stando all’ultimo bollettino della Protezione civile conta quasi 4000 casi totali di contagio.

4.975 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views