video suggerito
video suggerito

Anaya, caduta da una finestra a Trento mentre la mamma pregava. I vicini: “Era dolcissima”

La piccola Anaya, una bimba pakistana di 16 mesi, era andata a fare visita a una famiglia di amici e stava giocando sul letto assieme alla sorellina mentre la mamma era immersa nella preghiera. A un certo punto è riuscita ad arrampicarsi dal letto sul davanzale ed è caduta nel vuoto.
A cura di Susanna Picone
663 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente nel tardo pomeriggio di sabato ha sconvolto la città di Trento. In un palazzo di via Caio Valerio Mariano, nel quartiere di Piedicastello, una bambina di sedici mesi è morta cadendo da una finestra al quarto piano. La piccola, di origine pakistana, si chiamava Anaya. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, insieme ai fratelli e ai genitori era andata a fare visita ad alcuni amici e, mentre i bambini più grandi erano scesi a giocare nel parco, lei stava in una camera della casa con la sorellina di un anno più grande. A un certo punto la piccola è riuscita ad arrampicarsi dal letto sul davanzale, mentre la sorellina giocava con lei su quel letto, sotto la finestra, e la mamma pregava nella stessa stanza, chinata a terra. Così – sarebbe stata questa la dinamica del tragico incidente – la bambina è precipitata nel vuoto.

Sconvolti i vicini di casa della famiglia pakistana – I soccorsi per la piccola si sono rivelati purtroppo inutili: la bambina precipitando è sbattuta violentemente a terra tra la siepe che circonda il palazzo e l’asfalto ed è morta sul colpo. Sotto shock, la mamma di trentasei anni è stata trasportata in ospedale a Trento e più tardi anche il padre, appresa la notizia. Sconvolti anche i vicini di casa, che ai quotidiani locali hanno parlato di una famiglia riservata e sempre cordiale. La famiglia della piccola Anaya vive in Trentino da anni, perfettamente integrata. Il padre lavora come saldatore mentre la mamma è impegnata ad accudire i sei figli. La piccola Anaya era la quinta nata in casa: “Tutti ragazzini e bambini dolcissimi”, ricordano oggi i vicini. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Trento che hanno subito avviato le indagini per capire le eventuali responsabilità dei genitori: non ci sarebbero dubbi però sulla serie di sfortunate fatalità che hanno portato alla morte della bimba.

663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views