384 CONDIVISIONI

Allarme Listeria. Ministero della Salute ritira Pecorino Toscano DOP Stagionato

Il formaggio in questione è del marchio Pascoli Italiani ed è stato prodotto da Rocca Toscana Formaggi s.r.l. Un altro richiamo dopo quello dei minestroni della Findus. Il rischio è sempre legato alla possibile presenza del batterio responsabile della malattia listeriosi.
A cura di Biagio Chiariello
384 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo richiamo del Ministero della Salute in merito ad un prodotto alimentare. Ad essere interessato, questa volta, è un lotto di Pecorino Toscano DOP Stagionato con marchio Pascoli Italiani dal peso di 350 g. Ancora una volta la minaccia arriva dalla possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto interessato, distribuito con il numero di lotto TS 22180130 scadenza 01/10/2018 è commercializzato con il nome "Spesa Intelligente Spa". Il formaggio richiamato è stato prodotto da Rocca Toscana Formaggi s.r.l. nello stabilimento di Via Puccini, 79 52100 Arezzo (AR). Come accade spesso in questi casi, a scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D'Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’ raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto medesimo lotto di appartenenza, di “NON consumarlo! Nel caso il prodotto sia stato consumato da DONNE IN GRAVIDANZA si consiglia di consultare immediatamente un medico!”.

Immagine

I precedenti richiami del Ministero

Numerosi sono stati nell’ultimo periodo i richiami relativi a prodotti alimentari per la possibile presenza di Listeria monocytogenes L'ultimo in ordine di tempo, è stato quello della Findus per 14 lotti di minestrone. In precedenza era toccato al vitello tonnato de Il Ceppo, a un lotto di Ciauscolo di Visso e alla Tartare di scottona, prodotta dall’azienda Bencarni Spa, e distribuita da Lidl. In precedenza, un lotto di vellutata di zucca e carote Bellavita prodotta da Pagan Srl. E prima ancora un lotto di provola a marchio F.lli Gentile e uno di Coppa di Testa sv arrosto Antica Norcineria F.lli Ansuini snc.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views