video suggerito
video suggerito

Albissola Marina: tir vola giù dal viadotto, si abbatte su un’auto e quasi travolge una donna

L’incidente stamattina, intorno alle 8, sull’autostrada A10 tra Savona e Genova. Una donna è stata sfiorata dal mezzo pesante, precipitato dall’autostrada all’altezza del casello:” Me lo sono visto cadere davanti agli occhi. Si è schiantato a un paio di metri da me”.
A cura di Biagio Chiariello
84 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata questa mattina, poco dopo le 8, ad Albissola Marina (Savona) nella zona di viale Faraggiana e via Perata: l'autista di un tir che nell‘autostrada A10 stava viaggiando verso Genova, per circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo e finito giù dal cavalcavia.

Secondo le prime ricostruzioni, all’altezza del “curvone” dietro a Villa Faraggiana, l’autista dell’autoarticolato che trasportava prodotti alimentari ha sbandato e poi ha puntato verso il guardrail sulla destra, sfondandolo e precipitando sulla sottostante strada, come si vede anche nelle foto, e sul piazzale utilizzato dal Comune e dalla Sat (l’azienda della nettezza urbana) per parcheggiare i propri veicoli. Si è quindi schiantato contro un’auto posteggiata (che è rimasta schiacciata e distrutta) e quasi ha travolto una donna che stava passando a piedi. “Me lo sono visto cadere davanti agli occhi – ha poi raccontato, come si legge su La Stampa, la signora, E.C., una sessantina di anni -. Si è schiantato a un paio di metri da me”.

La donna, sotto choc, è stata poi trasportata all’ospedale San Paolo. L’autista del camion ha riportato alcune fratture per le quali è stato ricoverato al Santa Corona in codice giallo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco (intervenuti con due squadre) , due equipaggi di Croce d’Oro di Albissola Marina e Croce Verde di Albisola Superiore, l’ automedica del 118.

Pesanti disagi sull'autostrada, in questi giorni già molto trafficata per l’esodo estivo. Il personale di Autostrade per l’Italia ha convogliato il traffico sulla sola corsia di sorpasso. Sulla A10 si è formata una coda di 8 chilometri tra Spotorno e Albisola, con ripercussioni anche sulla A6, nel tratto fra Altare e lo svincolo di Savona, dove il traffico è rallentato per circa due chilometri.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views