755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ada, morta da un mese e nessuno la cerca. I vicini: “Pensavamo non ci fosse nessuno in quella casa”

Ada Aldi, una pensionata di 76 anni che viveva a Rimini, è stata trovata morta dal proprietario del suo appartamento. Sarebbe morta da almeno un mese.
A cura di Biagio Chiariello
755 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Si chiamava Ada Aldi ed aveva 76 anni, la donna trovata senza vita al piano terra della palazzina in cui viveva a Rimini. Era morta da almeno un mese.

Qualche vicino nelle ultime settimane avevano notato la sua assenza e il forte odore proveniente dalla sua abitazione ha allarmato il padrone di casa che, entrato nell’appartamento, domenica 16 aprile ha trovato il cadavere della signora nel corridoio. Forse cercava di raggiungere la porta per chiedere aiuto.

Nessun segno di effrazione e anche se da una prima ispezione il corpo non presenta segni di violenza, il pm ha comunque disposto l'autopsia per fare luce sulla morte della ex sarta, avvenuta almeno tre settimane fa.

Al momento comunque le indagini svolte dalla polizia non suggeriscono alcuna ipotesi differente da quella di una vicenda consumatasi nel silenzio e nell'abbandono. Ada viveva sola, non era sposata e non aveva molti amici a Rimini. Era stata residente in diverse città tra cui Ferrara e Santarcangelo, prima di stabilirsi nel comune romagnolo una decina di anni fa.

"La conoscevo di vista, la vedevo andare a far la spesa, ci salutavamo e parlavamo del più e del meno. Era una donna silenziosa, non dava fastidio a nessuno" dice a La Vita In Diretta un'anziana vicina, che ammette di non aver mai visto nessuno entrare o uscire dall'appartamento. Un'altra invece ammette di aver pensato che non vivesse più nessuno in quell'appartamento già da tempo. "Era una bravissima persona, la vedevo spesso dare del cibo a gatti e colombi, ma credo fosse sempre sola" afferma un altro condomino.

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views