Abruzzo. Ultraleggero si schianta dopo il decollo: morto un 51enne, c’è un ferito grave

Un 51enne di nazionalità tedesca è morto nell'incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi 28 luglio a Corropoli (Teramo) dove un ultraleggero è precipitato. Il velivolo era partito intorno alle 11 di stamattina dall'aviosuperficie di Calatabiano e si trovava in fase di decollo presso l'aviosuperfice nel comune abruzzese. Insieme al 51enne sul piccolo aereo era presente anche un connazionale, di 57 anni. I due sono stati ricoverati con due mezzi dell'elisoccorso del 118 di Pescara e L'Aquila negli ospedali "Santo Spirito" di Pescara e "Mazzini" di Teramo in gravi condizioni: purtroppo F.P. è morto poco prima delle 19 in pronto soccorso: arrivato in condizioni disperate, non si è mai ripreso. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L'aereo è precipitato
Degli accertamenti si occupano i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica (Teramo). Dalle prime ricostruzioni l'incidente è accaduto a Brenta di Corropoli, dove a causa di problemi tecnici emersi durante la fase di decollo e non di atterraggio come emerso nell'imminenza dei fatti, dall'aviosuperficie "Avio Club Val Vibrata", l'aereo è precipitato al suolo.
Morto un 51enne tedesco
I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un'autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno operato per liberare le due persone rimaste incastrati a bordo dell'aereo. Il velivolo, un biposto UL/FK 14 B Polaris, è andato distrutto ma, fortunatamente, non ha preso fuoco. Purtroppo uno delle due persone a bordo è morta. All'ospedale di Teramo è invece ricoverato in gravi condizioni un suo connazionale di 57 anni che era a bordo del velivolo con lui.