Aosta, dramma in piscina: muore bimbo di 8 anni

Terribile tragedia nel pomeriggio di venerdì ad Aosta. Un bambino di otto anni è morto dopo essere improvvisamente svenuto mentre si trovava nella piscina comunale della città valdostana. Dopo l'allarme lanciato dai presenti, sul posto sono subito giunti i sanitari del 118 ma nonostante i tentativi di rianimarlo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Secondo una prima ipotesi, riferita da fonti sanitarie, il bimbo potrebbe essere deceduto a causa di un malore che lo ha colpito durante i giochi nella struttura.
Quando ha perso conoscenza infatti pare che il bimbo fosse in acqua, nella piscina piccola, e non è esclusa una congestione. L'incidente è avvenuto verso le 15, i bagnini lo hanno prontamente soccorso cercando di rianimarlo prima dell'arrivo dei soccorsi medici ma purtroppo tutto è stato vano. Il piccolo, residente a residente a Aymavilles, è morto durante il trasporto all'ospedale Parini di Aosta.
Dopo il decesso del piccolo, sul posto sono arrivati i carabinieri del capoluogo che hanno avviato immediatamente una inchiesta sul caso ascoltando i presenti al fatto per ricostruire nei dettagli l'accaduto. Sul caso infatti la Procura di Aosta ha aperto un fascicolo e il pm di turno ha già disposto l'autopsia per chiarire esattamente le circostanze della morte del bambino.