307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A18, incidente sulla Messina-Catania: camion si ribalta a Sant’Alessio, traffico in tilt

Un camion si è ribaltato sull’A18 in direzione Messina, all’altezza di Sant’Alessio, invadendo la carreggiata, forse a causa della pioggia che ha reso scivoloso l’asfalto. Illeso per miracolo il conducente, che è stato comunque trasferito in ospedale per precauzione. Disagi alla circolazione, dopo la chiusura del tratto tra Taormina e Roccalumera, con chilometri di code.
A cura di Ida Artiaco
307 CONDIVISIONI
Incidente sulla A18 (Facebook).
Incidente sulla A18 (Facebook: Protezione civile Giardini Naxos).

Un incidente si è verificato questa mattina in Sicilia sull'autostrada A18 Messina – Catania. Un camion si è ribaltato alle 9 di oggi, giovedì 16 maggio, per cause che sono ancora in via di accertamento, invadendo completamente la carreggiata all'altezza dell'uscita dalla galleria di Sant'Alessio. Il conducente del mezzo è miracolosamente rimasto illeso, anche se è stato trasferito in ospedale per precauzione, mentre il carico che stava trasportando si è riversato sull'asfalto. A fargli perdere il controllo del tir ci sarebbe stata anche la pioggia, che sta cadendo abbondante su tutta la regione nelle ultime ore e che avrebbe reso molto scivoloso il manto stradale. Sul posto i soccorsi e gli agenti della Polizia Stradale della sezione di Boccetta. Tutto il tratto coinvolto è stato chiuso per permettere alle forze dell'ordine di terminare i soccorsi e di mettere in sicurezza tuta la zona.

Di conseguenza, si sono registrati pesanti disagi alla circolazione, con il traffico che è andato in tilt. Nello specifico, si sono formate code nel tratto tra Taormina e Roccalumera, poi è stata istituita l'uscita obbligatoria a Giardini Naxos. Gli automobilisti dovranno così percorrere tutta la Statale fino a Roccalumera prima di tornare in autostrada. "In seguito ad un incidente, avvenuto verso le 08:30 di oggi 16 maggio 2019 all'altezza di Sant'Alessio Siculo sull'A18, è obbligatoria l’uscita a Giardini Naxos per i veicoli provenienti da Catania e diretti a Messina. Sul posto presenti i mezzi di soccorso e le squadra necessarie per il ripristino della normalità", è stata la comunicazione lanciata via Facebook dalla Protezione civile di Giardini Naxos.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views