164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yara, nuovo interrogatorio per la moglie di Bossetti: non ha risposto alle domande

Nuovamente convocata dagli inquirenti che si occupano del caso di Yara Gambirasio Marita Comi, la moglie dell’indagato Massimo Giuseppe Bossetti. Ieri era stata ascoltata sua madre come persona informata dei fatti.
A cura di Susanna Picone
164 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano, anche alla vigilia di Ferragosto, le indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio. In carcere, ormai da quasi due mesi con l’accusa di aver ucciso la 13enne di Brembate Sopra, c’è il muratore di Mapello Massimo Giuseppe Bossetti che, dal giorno del suo arresto dice di essere innocente e che è stato interrogato l’ultima volta la scorsa settimana. Bossetti, com’è noto, lo scorso 16 giugno è stato fermato perché “incastrato” dalla prova del Dna: appartengono infatti a lui, secondo la scienza, le tracce trovate sugli slip e sui leggins della giovane Yara Gambirasio. Gli inquirenti, che continuano a cercare riscontri alle dichiarazioni dell’unico indagato nel caso di Yara, in questi giorni hanno voluto ascoltare diversi membri della famiglia del muratore di Mapello. Ieri, ad esempio, il magistrato Letizia Ruggeri ha ascoltato nella caserma provincia in via delle Valli a Bergamo la suocera di Massimo Giuseppe Bossetti, Adelina Bolis. La donna, che è stata interrogata come persona informata sui fatti, stando a quanto si è appreso avrebbe risposto a tutte le domande, pur potendo avvalersi della facoltà di non rispondere.

Omicidio Yara, Marita Comi sceglie di non rispondere

Oggi, invece, gli inquirenti hanno nuovamente convocato Marita Comi, la moglie di Massimo Giuseppe Bossetti. La donna è stata convocata presso la caserma provinciale dei carabinieri, dove c’era il pm Letizia Ruggeri, e a differenza di sua madre oggi si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Questo perché non sarebbe stato ammesso all’interrogatorio il suo avvocato Claudio Salvagni. “Era già stata interrogata il 23 giugno alla mia presenza – ha spiegato all'Adnkronos il legale della famiglia Bossetti – e non si capisce per quale motivo questa volta io non sia stato ammesso. L'interrogatorio dunque non c'è stato e non è stata rivolta alcuna domanda”. Recentemente Marita Comi ha rotto il silenzio con i media e ha detto la sua sul caso dell’omicidio di Yara Gambirasio al settimanale “Gente”.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views