44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Belve 2024

Belve, Francesca Pascale: “Foto intime con Paola Turci? Una violenza. Fatte fare da una persona vicina a Salvini”

Francesca Pascale ospite di Belve della puntata di martedì 30 aprile. “Le foto paparazzate con Paola Turci? Fatte fare da una persona vicino a Silvio Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata” e ancora: “Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a Salvini”.
A cura di Eleonora D'Amore
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francesca Pascale ospite della puntata di Belve di martedì 30 aprile. Dalle anticipazioni emergono i primi virgolettati su tutte le sfere della sua vita, dalla storia con Silvio Berlusconi al matrimonio con Paola Turci fino al rapporto difficile con suo padre, l'unico che le ha fatto del male a tal punto da renderla insensibile al dolore inflitto da altri. “Le foto paparazzate con Paola Turci? Fatte fare da una persona vicino a Silvio Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”; sulle nozze finte tra Berlusconi e Marta Fascina: “Era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”; e poi il racconto della sua bisessualità e del difficile rapporto col padre: “Nessuno più nella vita mi potrà fare male. l’ha fatto solo mio padre”.

Le foto con Paola Turci in barca: "Una violenza"

Il primo argomento trattato è quello delle foto fatte dai paparazzi in barca quando era in atteggiamenti intimi con Paola Turci alla fine della relazione con Silvio Berlusconi: “Quelle foto sono state fatte da una persona di Forza Italia vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata”. "C'era un disegno? ma era un fotografo o un politico?”, chiede Fagnani e allora Pascale dichiara: "Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a Salvini. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C’è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male”. Fagnani conclude chiedendo “da quelle foto si è sentita solo violata o anche liberata”, la risposta è amara: “Mi sono sentita violentata”.

Il matrimonio mai avvenuto con Silvio Berlusconi

E sul matrimonio con Silvio Berlusconi, Fagnani ricorda a Francesca Pascale una sua dichiarazione: “Lei ha detto che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla”, Pascale lancia frecciata a Fascina: “No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente”. La giornalista le ricorda allora di aver dichiarato che “se fosse stata invitata al matrimonio dell'ex premier con Marta Fascina ci sarebbe andata fumando una joint”, e Pascale ridendo ammette: "Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone”. Per poi lanciare l’ultima stoccata: “Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me”.

Il padre violento e il rapporto inesistente oggi

I racconti di Francesca Pascale toccano anche corde più intime con il ritratto di un padre anaffettivo e violento. "Lei ha avuto un’infanzia più felice o più infelice?”, chiede di rito Francesca Fagnani, Pascale spiega: “Felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre, ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci", per poi chiudere tassativamente: "Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me”. E infine alla domanda della giornalista “Mi dica solo com'è oggi il rapporto con suo padre?”, Francesca Pascale non ha esitazioni nel rispondere: “Non esiste”.

44 CONDIVISIONI
165 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views