31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro navi a Ravenna: ritrovato a Pesaro il corpo di un marinaio

L’incidente al largo di Ravenna è avvenuto il 28 dicembre scorso. Il cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia di Pesaro. Il bilancio dell’incidente è salito quindi a 4 vittime accertate, 5 in salvo e ancora 2 dispersi.
A cura di Susanna Picone
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il mare ha restituito il corpo di un’altra delle vittime dell’incidente avvenuto il 28 dicembre scorso al largo di Ravenna, quando la motonave turca Gokbel si è scontrata con il mercantile Lady Aziza. Lungo la spiaggia di Pesaro è stato ritrovato il cadavere di uno dei tre che ancora risultavano dispersi: si tratta di un marinaio turco, Arslan Bayram, cuoco di bordo del Gokbel. A notare il corpo, poco dopo le otto del mattino, è stato un ciclista che transitava nei pressi della pista che costeggia la spiaggia. L'uomo ha chiamato il 113 e sul posto sono giunte una pattuglia della Squadra volante, la Guardia costiera e la Polizia scientifica. Il marinaio turco aveva ancora i documenti in tasca per cui, nonostante il cadavere in avanzato stato di decomposizione, è stato possibile identificarlo. La salma è stata condotta all'obitorio, per gli accertamenti medico legali che la procura di Pesaro disporrà, poi dovrebbe essere trasferita a Ravenna, dove è aperta l'inchiesta sul disastro marittimo.

Il 21 gennaio un altro cadavere recuperato a Fano – Qualche giorno fa, lo scorso 21 gennaio, il cadavere di un altro marinaio, Usten Zeynel, era stato recuperato a Fano. “Con i moti ondosi del bacino adriatico – ha spiegato all'ANSA il capo del Compartimento marittimo e comandante del porto di Pesaro, capitano di fregata Angelo Capuzzimato – generalmente i corpi dei naufraghi tendono a scendere verso sud. Questo spiega il doppio ritrovamento avvenuto fra Pesaro e Fano”. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato le Direzioni marittime di Ravenna e Ancona, in contatto costante con il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto. La nave Gokbel si scontrò con la nave Lady Aziza tre miglia al largo dall'imboccatura dello scalo di Ravenna: nell’incidente morirono due membri dell'equipaggio e cinque rimasero feriti. Con gli ultimi ritrovamenti il bilancio sale a quattro vittime accertate, cinque persone in salvo e ancora due dispersi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views