48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Proiezioni comunali Torino 2011: affluenza del 66,7%, Fassino al 54%

La seconda proiezione di Ipr Marketing sulle elezioni comunali di Torino vede Piero Fassino al 54% ed il candidato del centro-destra Michele Coppola al 33%.
A cura di Cristian Basile
48 CONDIVISIONI
torino comunali 2011

Chiuse da poco le urne a Torino, il capoluogo piemontese chiamato a decidere il successore del democratico Sergio Chiamparino, in carica dal 2001. Secondo le rilevazioni effettuate dal Viminale alle ore 15:00 sull’affluenza alle elezioni amministrative,  si sono recati alle urne il 66,7% degli aventi diritto. Nella città della Mole, già ieri ed in controtendenza rispetto alla maggioranza delle città italiane chiamate ad eleggere un nuovo consiglio comunale, i dati sull'affluenza avevano fatto registrare un 4% in più di elettori rispetto alla stessa ora delle consultazioni precedenti.

Grande favorito, come stanno confermando gli exit poll e le intention poll, continua ad essere l’ex-segretario dei Ds, Piero Fassino. Nonostante gli ultimi sondaggi parlassero di una situazione più incerta del previsto, con un Fassino che, pur confermando il proprio enorme vantaggio nei confronti del candidato del centro-destra Michele Coppola (almeno del 20%), non sarebbe riuscito a superare la soglia del 50% dei voti, le ultime proiezioni stanno confermando, invece, una netta vittoria da parte del candidato del centro-sinistra.

Sono stati ben 1.315 i comuni italiani chiamati a votare l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, tra i quali sette capoluoghi di regione (MilanoTorinoNapoliTrieste, Bologna, Catanzaro, Cagliari). Per i risultati in tempo reale elezioni comunali Torino 2011 consulta il nostro speciale per seguire gli approfondimenti, le opinioni e  le reazioni a caldo dei protagonisti.

Dalla seconda proiezione diffusa dai Rai News24 ed eleborata da Ipr Marketing, emerge che Piero Fassino sarebbe molto vicino alla vittoria delle elezioni con il 54% dei voti, seguito da Michele Coppola al 33%, dal candidato del Terzo Polo, Alberto Musy al 5% e da Vittorio Bertola del Movimento 5 Stelle fermo al 3%.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views