1 CONDIVISIONI

Massimo Fedriga, la Lega Nord presenta il suo candidato sindaco di Trieste

Le elezioni comunali di Trieste spaccano il centrodestra: il Pdl contro la Lega, che candida Massimo Fedriga in protesta contro l’allenaza con l’Udc.
A cura di Alessio Viscardi
1 CONDIVISIONI
trieste

È Massimo Fedriga il candidato sindaco di Trieste per la Lega nord, dopo la scissione dal Pdl causata dalla nomina di Roberto Antonione come rappresentante della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali 2011. Fedriga è stato scelto al posto dell'assessore regionale alle Attività produttive, Federica Seganti, e di Paolo Polidori. Sembrava che con il ritiro di un candidato del Pdl alle elezioni provinciali di Trieste, il partito di Silvio Berlusconi si fosse garantito l'appoggio del movimento di Umberto Bossi per le comunali di Trieste, ma la possibile alleanza con l'Udc ha allontanato la possibilità di un accordo.

Massimo Fedriga ha così commentato la scelta presa dai vertici della Lega di Trieste: “Siccome il Pdl ha scelto di allearsi con Udc e Fli, la Lega Nord mantiene la parola data e si presenta libera da vincoli di coalizione alla tornata amministrativa in programma il 15 e il 16 maggio prossimi”. Fedriga non condivide il percorso di una coalizione in cui ci sono forze “antifederaliste” e “pro-immigrazione”: “Dopo mesi di attesa, in cui abbiamo dato prova di tutto il nostro senso di responsabilità, la nostra pazienza è giunta al capolinea”.

Il candidato sindaco di Tireste leghista promette una campagna elettorale incentrata su una sol parola d'ordine: “cambiamento”: “Abbiamo l’occasione di dare una scossa a Trieste: gli elettori saranno infatti chiamati a scegliere tra la vecchia politica, che ha lasciato irrisolti troppi problemi, e il vero rilancio della città, di cui noi soli ci facciamo promotori”. I punti chiave del programma della Lega Nord per il comune di Trieste sono incentivi alle imprese, trasparenza nella pubblica amministrazione e contrasto alla parentopoli che affligge anche molte città del nord.

“Questa volta voto Lega” è lo slogan scelto da Massimo Fedriga per indicare con chiarezza che il partito di Umberto Bossi è pronto a prendere in mano le redini di Trieste per emanciparsi alle scelte centriste del Pdl.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views