916 CONDIVISIONI

La Regione Siciliana si fa un regalo: due nuove auto-blu da 225mila euro

Due nuove Passat Variant 2.0 dal valore di 224.378,92 per la Regione Siciliana. E non si sa ancora da chi saranno utilizzate.
A cura di Maurizio Zoppi
916 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi acquisti da parte del governo regionale della Sicilia. Non è notizia dell'ultima ora che la Regione, stando alle cronache dei giornali, vanta il primo posto in Italia per avere un parco macchine di tutto rispetto. Più di 760 sono il numero delle auto blu a disposizione delle colletti bianchi dell'Isola. Ma sembrerebbe non bastare questa mole di berline super accessoriate. Infatti, pare proprio che il governo di Rosario Crocetta si sia fatto un nuovo regalo. Ha comprato due belle auto blu nuove di zecca dal valore di 224.378,92. Stando a quanto scrive l'Ansa, i termini di acquisto sono contenuti in un decreto, firmato due giorni fa. Il documento non indica chi sarà il beneficiario delle due blindate, né a quale ufficio saranno assegnate. Si tratta di due Volkswagen modello Passat Variant 2.0 dal valore di 224.378,92.

Ma a chi andranno queste auto speciali? Stando alle voci che circolano nei Palazzi a Palermo, pare proprio che saranno usate dal governatore Crocetta. La decisione dell'acquisto delle auto è arrivata dopo il fallimento della gara indetta negli ultimi mesi dell'anno scorso per il noleggio di cinque auto-blu. Un gara andata deserta.

"La Sicilia sta con le pezze al sedere ma si trovano sempre i soldi per due auto-blindate". Raccontano a Fanpage i deputati del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle dell'Assemblea Regionale Sicilia. "Non si capisce nemmeno da quale capitolo di spesa si siano trovati questi soldi. Manca denaro per tutto ma per nuove autovetture ecco che spunta dal nulla".

Non si sono lasciate attendere anche le dichiarazioni al vetriolo da parte del sindacato dei dipendenti regionali (Cobas-Codir). "Il governo regionale manda allo sbaraglio decine di testimoni di giustizia (neo assunti) presso l'ufficio di Roma, senza garantire alcun tipo di salvaguardia della loro incolumità, ma trova i soldi per acquistare altre auto blu blindate (con tanto di opzional) da destinare alla propria sicurezza. E' questo l'ennesimo spettacolo indecente offerto da questi imbonitori della politica siciliana". Lo affermano Marcello Minio e Dario Matranga, segretari generali del Cobas-Codir, il sindacato più rappresentativo tra i dipendenti regionali in Sicilia. "Eppure, l'assessore/commissario al Bilancio e i suoi fidi scudieri hanno strombazzato ai quattro venti la volontà di imporre una politica di massimo rigore che, evidentemente, è riservata soltanto ai cittadini siciliani e ai poveri dipendenti regionali – aggiungono i due sindacalisti – L'assessore al Bilancio dichiara ripetutamente che le casse regionali sono esangui e, infatti, negli uffici regionali si è arrivati al paradosso che non ci sono soldi neanche per acquistare la carta igienica offrendo, ad esempio nei musei, uno spettacolo indecente e da terzo mondo ai visitatori. Incredibilmente, però, tra le pieghe di un bilancio apparentemente tutto lacrime e sangue, ecco saltare fuori, come per magia, 224.378,92 euro per acquistare d'urgenza altre due auto blu blindate che vanno ad aggiungersi al già vasto parco macchine della Regione siciliana".

916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views