75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kyenge, nuove minacce: “Armi contro la ministra negra”. Denunciato 61 enne

L’uomo aveva postato il messaggio su Facebook. Si è poi giustificato dicendo di aver subito un furto a opera di extracomunitari. Indagato Andrea Draghi, assessore leghista del Comune di Montagnana. L’uomo sul social network aveva postato una foto con la scritta sopra “Dino dammi un Crodino” a richiamare il gorilla dello spot.
A cura di Biagio Chiariello
75 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 17.18 – Indagato assessore Draghi – E' indagato per diffamazione aggravata, ai sensi della legge Mancino, Andrea Draghi, l'assessore comunale della Lega Nord di Montagnana (Padova) che aveva pubblicato su Facebook una foto del ministro Kyenge con lo slogan "Dino, dammi un crodino", in riferimento al gorilla di una nota pubblicità in tv. La Digos ha depositato in Procura a Padova un fascicolo sulla vicenda.

Ancora insulti contro il Ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge. Dopo il caso delle banane lanciate sul palco a Cervia, un 61enne di Verona è stato denunciato dalla Digos della Questura scaligera perchè sul suo profilo di Facebook aveva scritto di essere pronto ad accogliere "la ministra negra" con le armi, in occasione del progetto "African Summer School" a Verona il prossimo 4 agosto. Ma la stretta invocata da una parte del mondo politico sul web e i social network, dopo le continue minacce nei confronti della Kyenge, sembra essere entrata in funzione. La polizia ha rintracciato l'anziano che si è difeso spiegando che di recente è stato vittima di un furto da parte di immigrati nella sua abitazione. La casa dell'uomo è stata perquisita, ma non sono state trovate armi. E' stato comunque denunciato per diffamazione e minacce pluriaggravate, anche dalla discriminazione razziale. C'è da dire che qualche giorno prima, sempre dal suo account FB aveva condiviso una foto che raffigurava la ministra seguita dalla frase "Kyenge? No grazie!" e come didascalia, un ulteriore messaggio offensivo e minaccioso.

Ma intanto non si fermano le offese razziste della Lega nei confronti della Kyenge. La foto della Ministra con la scritta sopra "Dino dammi un Crodino" a richiamare il gorilla di una pubblicità televisiva, sarebbe stata postata da Andrea Draghi, assessore leghista alla sicurezza del Comune di Montagnana e Consigliere Provinciale, avrebbe postato qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook. La denuncia è della deputata del Pd Giulia Narduolo: "Stamane – dice – quando mi è giunta tramite un conoscente la foto del post dell'assessore Draghi, ho pensato: ecco, ci risiamo".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views