268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gelato di Papa Francesco sbarca a Torino

Crema, chantilly variegato al dulce de leche e cioccolato gianduia sono i gusti di un gelato, un po’ argentino e un po’ piemontese, che il maestro Giorgio Zanatta ha dedicato a Papa Bergoglio. Un nuovo gusto creato in occasione della terza tappa del Festival del Gelato.
A cura di Susanna Picone
268 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno Papa Francesco, l’amato successore di Benedetto XVI, ha anche un gelato che porta il suo nome. È un gelato al gusto di crema, chantilly variegato al “dulce de leche” e cioccolato gianduia che l’”inventore” Giorgio Zanatta ha voluto dedicare proprio a Bergoglio. Nasce, così, il “gelato del Papa”, un gelato “un po’argentino e un po’ piemontese” che è “andato in scena” a Torino in occasione della terza tappa del Festival del Gelato. Il maestro gelatiere Giorgio Zanatta, che è anche direttore tecnico ed artistico del festival, è astigiano come i parenti di Bergoglio e ha voluto far gustare il nuovo gusto “energico e delicato” al pubblico giunto nel capoluogo piemontese il giorno dell’apertura.

Il desiderio del maestro gelatiere? Far gustare il suo nuovo gusto a Papa Francesco – Il maestro gelatiere ha spiegato che il richiamo dell’Argentina è rappresentato dal “dulce de leche” mentre quello del territorio di Asti da cui proviene il Papa è rappresentato dal gianduia. La speranza di Zanatta – ha fatto sapere – è di far assaggiare questo “gelato del Papa”, per ora in edizione limitata, proprio al Santo Padre.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views