26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovane autistico scappa da scuola, agente si siede a terra e lo calma: la foto è virale

La foto è stata pubblicata su Facebook dal Dipartimento di polizia di Charlotte, nello Stato di New York. Un ragazzo autistico si era allontanato da scuola e c’era il timore potesse suicidarsi: a raggiungerlo il poliziotto Tim Purdy, che per aiutarlo si è seduto accanto a lui.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Questa foto pubblicata qualche giorno fa sulla pagina Facebook del Dipartimento di polizia di Charlotte, nello Stato di New York, in poco tempo è stata condivisa oltre 250.000 volte e più di 31000 utenti hanno lasciato un commento soprattutto per ringraziare l’agente Tim Purdy. “Abbiamo bisogno di più persone come lui in questo mondo”, “Che Dio lo benedica”, “Bel lavoro”, “Tanto rispetto per questo poliziotto” e tanti altri ancora i messaggi lasciati per l’agente che, come spiega il post sul social network, ha saputo calmare il ragazzo seduto di fronte a lui. Si tratta di un giovane autistico che nel corso degli anni ha più volte manifestato un comportamento violento. La foto è stata scattata poco dopo che il giovane si era allontanato dalla sua scuola: c'era il timore che potesse tentare il suicidio o compiere qualche atto violento e così la polizia è intervenuta.

Per cercare di calmare il ragazzo si è appunto fatto avanti l’agente Tim Purdy che, dopo essersi avvicinato, si è seduto di fronte a lui a terra e gli ha parlato, riuscendo in questo modo a creare un contatto. Addirittura, secondo quanto si legge nel post su Facebook, il poliziotto avrebbe anche fatto ridere il giovane. A quel punto, quando il ragazzo si è calmato, sono intervenuti anche altri poliziotti. “Il lavoro del poliziotto non è soltanto quello di far rispettare la legge e arrestare le persone”, conclude il post del dipartimento di Charlotte. “A volte – si legge ancora – questi piccoli passi in più fanno una grande differenza nella vita di una persona”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views