4.780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, premio di produzione record: ai dipendenti oltre 4mila euro

Grazie ad un accordo sindacale, visto che l’azienda ha fatto utili record nel 2013 ai dipendenti spetta un premio consistente.
A cura di A. P.
4.780 CONDIVISIONI
Immagine

Premio di produzione record per i lavoratori della Ferrari che nel corso del 2013 hanno potuto intascare 4.096 euro in più in busta paga, il più alto mai erogato dall'azienda di Maranello. Come ha comunicato l'azienda, infatti, dopo i due anticipi di 1000 euro ciascuno già percepiti, i dipendenti Ferrari troveranno nella prossima busta paga il conguaglio pari a ulteriori 2.096 euro. Una cifra di tutto rispetto, dunque, che per un giovane dipendente assunto da poco è pari al 20% della retribuzione annua. Il premio non è un'iniziativa unilaterale dell'azienda, ma rientra nell'accordo di secondo livello siglato nel 2012 con i sindacati dei lavoratori che lega i premi ad una griglia di indicatori operativi. In sostanza secondo l'accordo se l'azienda guadagna e incassa ai dipendenti spetta un premio in denaro per i risultati raggiunti. Visto che la Ferrari nel corso del 2013 ha ottenuto risultati economici notevoli con record di utili e fatturato, ne beneficeranno anche i dipendenti.

“La Ferrari sotto questo aspetto rappresenta un esempio virtuoso, perché è l’unico marchio Fiat che alla luce di un aumento della produttività e quindi del fatturato premia in maniera proporzionata i propri lavoratori” ha commentato il segretario della Uilm di Modena. Come precisa però Paolo Ventrella, delegato Fiom e operaio Ferrari, "il premio spetterà in toto solo a coloro che nel 2013 non hanno chiesto giorni di malattia, di permesso non retribuito o di congedo matrimoniale”, per gli altri ci saranno decurtazioni in base alle assenze.

4.780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views