40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mistero del libro di D’Alema con dedica a Nancy Brilli in vendita a un euro

D’Alema regala un libro a Nancy Brilli e qualche anno dopo un curioso acquirente lo ritrova in vendita a un euro tra gli usati di una libreria di via Merulana. Il regalo non dev’essere stato granché apprezzato dall’attrice romana che dev’essersene disfatta poco tempo dopo senza mai leggerlo.
A cura di Charlotte Matteini
40 CONDIVISIONI
nancy brilli

In una libreria di via Merulana a Roma, nel banchetto dedicato ai libri usati, un cliente si è ritrovato tra le mani la copia di un libro che, a un'attenta analisi, sembra non essere stata accettata di buon grado dalla persona omaggiata. La storia diventa ancor più tragicomica guardando i protagonisti di questa sorta di riciclo del regalo non apprezzato, visto che all'interno del povero libro, precisamente a pagina tre, campeggia un'affettuosa dedica vergata dalla persona che regalò il testo. Insomma, quel libro, venduto a un solo euro, si intitolava "Oltre la paura", scritto da Massimo D'Alema, che nel caso specifico di questa notizia, coincide anche con l'autore del regalo con dedica. "A Nancy Brilli. Al suo fascino. Alla sua tempra".

L'attrice però probabilmente non ha poi apprezzato così volentieri il libro dell'ex presidente del Consiglio e alla prima occasione ha tentato di disfarsene regalandolo a qualcuno, opzione più probabile, o forse vendendolo di persone alla libreria di via Merulana, ipotesi recondita. Sta di fatto che quel testo affettuosamente firmato da D'Alema non si trova più nella casa dell'attrice, ma in vendita – mai aperto – a un euro e alla mercé di qualsiasi acquirente o curioso.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views