Cronaca

Cronaca
INFO
I fatti di cronaca raccontati attraverso le testimonianze dirette, i video, le foto e soprattutto grazie al diretto contributo degli utenti del Web. Una sezione aggiornata in tempo reale con le principali vicende che interessano l’opinione pubblica e con ricchi approfondimenti sui più discussi eventi italiani ed internazionali.
TWITTER
Cronaca

Terremerse: Giovanni Errani condannato per truffa a due anni e mezzo

A Bologna Giovanni Errani, il fratello dell’ex governatore Vasco, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per truffa, senza sospensione condizionale, per la vicenda Terremerse. Lui commenta: “Vicenda sconcertante, ma confido nella giustizia”.

Annuncio su Ebay: “Vendo affresco originale di Pompei”

Stando a quanto dice un annuncio, su Ebay si può acquistare un antico affresco romano di una parete di Pompei per 1500 dollari australiani, circa 1045 euro.

Cronaca, Mondo

Gaza: morta la piccola Shayma, era stata salvata dal grembo della madre

Dopo aver lottato per giorni si è spenta nell'ospedale di Deir el-Balah, nel settore centrale della Striscia di Gaza, la piccola Shayma Sheikh-el-Id. Era nata il 26 luglio, dopo il bombardamento della sua abitazione. Fatale è stato un blackout nell'ospedale.

Cronaca

'Ndrangheta: parla donna del boss ridotta in schiavitù, 16 arresti

Alla pentita veniva imputata la colpa del suicidio del marito, un appartenente al gruppo criminale.

Cronaca

Terremoto tra Potenza e Cosenza, scossa di magnitudo 3.5

Il terremoto è stato registrato nel distretto sismico del Pollino all'alba, non si segnalano danni a persone o cose.

Cronaca, Mondo

Marò in India, manca il giudice: udienza rinviata al 14 ottobre

Ancora un rinvio per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani accusati in India dell’omicidio di due pescatori. L’udienza fissata per il 31 luglio non si è svolta per l’assenza del giudice.

Cronaca, Mondo

Nigeria: fermata una bimba-kamikaze di 10 anni, era pronta a farsi saltare in aria

Sventato un nuovo massacro in Nigeria: la polizia ha fatto sapere di aver fermato una bambina di soli 10 anni che sotto il vestito tradizionale celava un giubbetto imbottito di esplosivo e che si stava preparando a farsi saltare in aria.

Cronaca

Disperso nel mare del Giglio, lo “salva” il comandante Gregorio De Falco

Il 30enne, che risultava disperso da ieri pomeriggio, è stato trovato stamane. Avrebbe dovuto raggiungere l’Isola del Giglio. A coordinare le ricerche Gregorio De Falco, l’ufficiale che proprio al Giglio, in occasione del naufragio della Concordia, “invitò” Schettino, con una frase diventata ormai celebre, a tornare a bordo della nave.

Cronaca

Cane ucciso a bastonate a Breno: padre e figlio rischiano 18 anni di carcere

I due allevatori sono stati identificati dai carabinieri grazie a foto scattate da un escursionista di passaggio sui monti in Valcamonica.

Cronaca, Italia

Oltre 2mila cani dati in adozione dall'Enpa grazie a Facebook

Oltre 3.600 trovatelli segnalati sulla pagina facebook e oltre 2mila dati in adozione.
STORIE DEL GIORNO