Cronaca
INFO
I fatti di cronaca raccontati attraverso le testimonianze dirette, i video, le foto e soprattutto grazie al diretto contributo degli utenti del Web. Una sezione aggiornata in tempo reale con le principali vicende che interessano l’opinione pubblica e con ricchi approfondimenti sui più discussi eventi italiani ed internazionali.
TWITTER

Cronaca

Cronaca

In carcere a 82 anni, chiede grazia: detenuto ingiustamente per 6 mesi

Qualche anno fa fece 6 mesi dietro le sbarre nonostante fosse innocente, ora si trova di nuovo dentro per scontare una pena definitiva a 4 mesi: ha inviato una lettera di grazia al presidente della Repubblica, data l'età avanzata.

Tragedia sfiorata sul viadotto dell'A16 dove a luglio precipitò un autobus

L'autista di un tir con i freni difettosi ha perso il controllo del mezzo: fortunatamente è riuscito a fermarlo appoggiandosi alle barriere di protezione, sostituite pochi giorni fa.

Cronaca, Italia

Palermo, chiuso Parco Cassarà. La Procura: "E' pieno di amianto"

Il polmone verde di Palermo è stato chiuso dopo un sopralluogo che ha rivelato ingenti quantitativi di amianto polverizzato.

Cronaca

Papa Francesco dona uova di cioccolata ai piccoli pazienti del Bambin Gesù

Per Pasqua Bergoglio ha fatto arrivare un camion carico di uova di cioccolato all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. 150 uova sono state distribuite in ludoteca e tra i pazienti del reparto di oncologia.

Cronaca, Mondo

Terremoto magnitudo 7,4 in Messico

Il sisma con epicentro nello stato di Guerrero, a nord della nota città di Acapulco. Scossa avvertita anche nella capitale Città del Messico.

Cronaca

Denise Pipitone, inizia il processo d’appello: alla sbarra Jessica Pulizzi

Inizia davanti alla Corte d'Appello di Palermo il processo di secondo grado per la sparizione di Denise Pipitone, la bambina di quattro anni di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il primo settembre del 2004. La mamma: “Cerco ancora giustizia”.

Cronaca, Mondo

Vanessa, la 25enne che si spoglia sul web per diventare avvocato

Vanessa Knowles è una studentessa inglese che, trasferitasi a Londra per studiare legge, ha intrapreso la carriera di webcam girl ed è riuscita a pagarsi l'università grazie a 22mila ammiratori.

Cronaca, Italia

Cortei, Alfano minaccia: “Stop ai saccheggi o chiudo il centro di Roma”

Per il ministro dell’Interno è inaccettabile che il centro di Roma sia sottoposto “a rischio di saccheggio” ogni due o tre mesi: “Non vorremmo che ci costringessero a vietare in queste manifestazioni l’accesso al centro storico”.

Cronaca, Italia

Sollecito porta la nuova fidanzata a vedere la casa del delitto Meredith (VIDEO)

Raffaele Sollecito visto e fotografato da alcuni passanti mentre indicava alla ragazza il luogo dell'assassinio della studentessa inglese per il quale è stato condannato in Appello.

Cronaca, Mondo

Sumatra, in via di guarigione l’orango ferito dai bracconieri

Un enorme orango di 14 anni è stato ferito nei giorni scorsi dai bracconieri ed è stato curato nella sala operatoria del centro del Sumatran Orangutan Conservation Programme.

Cronaca

Bergamo: litiga con la moglie incinta e la investe con l'auto, 69enne arrestato

La donna non ha subito gravi conseguenze, l'uomo trasportato nel carcere di Bergamo.

Cronaca, Italia

Inchiostro rosso per tatuaggi, è allarme: contiene sostanze cancerogene

Sequestro a Torino di un pigmento rosso scarlatto: contiene ammine, sostanze organiche fortemente nocive se iniettate sotto pelle. Disposto il divieto di commercializzazione in tutt'Italia.

Cronaca

Lei lo lascia, lui per vendetta pubblica un loro video hard. Denunciato

Un video girato con il cellulare e che mostrava attimi di effusioni intime è stato visto da migliaia di persone dopo che un giovane residente a Ivrea lo ha diffuso tra gli amici. E ora l’ex fidanzato lasciato rischia accuse pesanti.

Cronaca, Italia

“Pulizie di Pasqua” in tutta Italia, Nas sequestrano 360 tonnellate di cibo

Maxi sequestro dei carabinieri in diverse città italiane: tra i prodotti irregolari trovate 22 tonnellate di prosciutti tenuti in un magazzino tra sporco e ruggine, alimenti contaminati da escrementi, uova e colombe pasquali scadute.

Cronaca, Italia

Milano, il 25 aprile e Primo Maggio negozi aperti. I sindacati: "Sciopereremo"

Secondo i commercianti le due festività rappresentano un'ottima occasione per risollevare gli affari, approfittando anche dei turisti.

Cronaca

Chiara, la ragazza segregata in casa a Napoli ha incontrato la madre

La donna di 69 anni accusata di aver rinchiuso in un’abitazione del quartiere Vomero la figlia 36enne non è più agli arresti domiciliari e ha ottenuto l’autorizzazione a incontrare la giovane in ospedale.

Cronaca

Cameriere ucciso a Pisa, identificati nella notte gli aggressori

Svolta nelle indagini dell’omicidio di Zakir Hossain: la questura di Pisa ha reso noto che nella notte sono stati identificati gli autori dell’aggressione mortale avvenuta tra domenica e lunedì scorso a Pisa.

Cronaca

Incidente mortale sulla A1, tratto autostradale chiuso e chilometri di coda

Schianto fra diversi Tir nel tratto tra Sasso Marconi e Rioveggio. Un morto e diversi feriti.

Cronaca, Mondo

Valanga sull'Everest, almeno 14 morti e diversi dispersi

Tutte le vittime sarebbero esperte guide sherpa che stavano preparando i percorsi in vista della stagione delle scalate.

Cronaca

Il Papa lava i piedi ai disabili: "L’eredita di Gesù è essere servitori"

Per la cerimonia della lavanda dei piedi quest'anno Papa Francesco ha lavato i piedi di dodici disabili ospitati in un centro della Fondazione Don Gnocchi.

Cronaca, Italia

Cosentino (che resta in carcere) aveva anche le chiavi della Reggia di Caserta

Le chiavi di un ingresso laterale della Reggia fanno parte del materiale sequestrato all’ex deputato berlusconiano. Il Riesame ha, intanto, detto no alla scarcerazione.

Cronaca

Uccise l’amante incinta a Brescia, ergastolo per Grigoletto

Marilia Rodrigues, 29enne brasiliana, fu ammazzata a Gambara il 29 agosto 2013 dal suo datore di lavoro dal quale attendeva un figlio.

Cronaca

Ucciso a Pisa con un pugno: ecco il video dell’aggressione

La Procura di Pisa ha diffuso il video che mostra l’aggressione ai danni di Zakir Hossain, il cameriere bengalese ucciso in strada da un commando di quattro persone. Sarebbero tutti italiani che quella notte hanno tentato di aggredire anche altre persone.

Cronaca

Imperia: prof ruba cellulare ad alunna in classe, incastrata grazie ai tabulati

I carabinieri sono risaliti a lei attraverso tabulati e celle e ora la donna, una supplente di italiano, è accusata di furto aggravato.

Cronaca

Costringeva il nipotino a chiedere l’elemosina: arrestata

Una donna di 47 anni è stata arrestata dai carabinieri di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. È accusata di maltrattamenti in famiglia.

Cronaca, Mondo

"Non siamo morti", gli sms dall'interno della nave sudcoreana affondata

Alcuni parenti di dispersi raccontano di sms arrivati dalla nave affondata, ma l'autenticità dei messaggi non è stata ancora verificata.

Cronaca

Picchiava i figli e li filmava mentre giocavano con la droga, arrestato 29enne

Arrestato a Foggia un tunisino accusato di maltrattamenti e lesioni gravi. L’uomo aveva atteggiamenti violenti con i suoi figli e con quelli della cognata-amante, poi finiti in ospedale con diverse fratture.

Cronaca, Italia

Vacanze di Pasqua: traffico in tilt sulle autostrade

Complice la chiusura anticipata di molte scuole sono già iniziate le partenze per il weekend lungo di Pasqua.

Cronaca

Telecom, capo della Security si suicida lanciandosi dal quinto piano della sede

Il dirigente di 54 anni si è lanciato dall'ultimo piano del Palazzo Telecom alla periferia di Roma.

Cronaca, Mondo

Iran, condannato a morte salvato all’ultimo minuto dalla madre della vittima

La donna ha schiaffeggiato il condannato e poi gli ha tolto il cappio al collo perdonandolo pochi attimi prima dell'esecuzione della pena.
STORIE DEL GIORNO