Cronaca

Cronaca
INFO
I fatti di cronaca raccontati attraverso le testimonianze dirette, i video, le foto e soprattutto grazie al diretto contributo degli utenti del Web. Una sezione aggiornata in tempo reale con le principali vicende che interessano l’opinione pubblica e con ricchi approfondimenti sui più discussi eventi italiani ed internazionali.
TWITTER
Cronaca, Italia

Arrestato per traffico di droga il leader dei "Forconi" di Savona

Davide Mannarà, uno dei leader del Movimento dei Forconi in Liguria, è stato arrestato per traffico di droga.

Il padre l'aveva accoltellata nel sonno, ora Marika non dorme più: "Ho paura"

Ha riaperto gli occhi la piccola Marika, 14 anni, accoltellata da sua padre mentre dormiva la mattina del 22 agosto insieme alla sorellina Laura di 12 anni, che non ce l'ha fatta. Da tre giorni non chiude occhio, continua a rivedere le ultime scene di quella notte. E ha paura.

Cronaca, Italia

ll bonus da 80 euro non incide sul commercio: vendite stagnanti a giugno

Secondo un recente studio dell'Istat l'indice delle vendite al dettaglio relativo al mese di giugno 2014 - il primo in cui gli Italiani hanno usufruito del bonus Irpef di 80 euro - registra un incremento pari a zero rispetto al mese precedente. I benefici degli 80 euro in busta paga sembrano tardare ad arrivare, mentre rispetto all'anno scorso le vendite subiscono un ulteriore calo del 2,6%.

Cronaca

Roma, agguato in zona Anagnina. Due sicari in moto uccidono un uomo

La vittima era alla guida di una Golf nera quando è stata raggiunta da due uomini a bordo di una moto, che gli hanno sparato sei colpi di pistola.

Cronaca, Mondo

La serial killer di Satana si dichiara colpevole per evitare la pena di morte

Miranda Barbour, la serial killer satanica, si è dichiarata colpevole insieme a suo marito Elytte Barbour per l'omicidio di Troy LaFerrara avvenuto in Pennsylvania (Stati Uniti). La diciannovenne aveva già confessato quasi cento omicidi.

Cronaca

Solidarietà, gli italiani donano e lo Stato ci guadagna su con le tasse

Ogni cittadino che decide di donare ad associazioni per un nobile scopo non passa indenne attraverso le maglie del Fisco. Gli enti si lamentano: "Così non si incentivano i cittadini a fare solidarietà". Palazzo Chigi ha nel cassetto la riforma del Terzo settore che dovrebbe semplificare e incentivare le donazioni.

Cronaca, Italia, Politica

Ice Bucket: Renzi nomina i giornali. Fanpage raccoglie la sfida, ma in maniera diversa

Perché mezzo mondo si sta buttando un secchio d'acqua gelata addosso? Perché acqua gelida? E perché in Italia le nostre star hanno trasformato un gesto di solidarietà in self promotion?

Cronaca, Italia

Lecce: uomo fa prostituire la figlia di 9 anni con un anziano di 82

E' successo a Nardò: un uomo costringeva la moglie e la figlia di 9 anni a prostituirsi con un anziano in cambio di poche decine di euro.

Cronaca

Stanato il medico che ha lavorato solo 15 giorni in 9 anni al Pronto Soccorso

In nove anni di servizio presso l'ospedale di Sant'Isidoro di Giarre, nel catanese, ha lavorato solo due settimane. Ora l'Azienda sanitaria provinciale di Catania ha avviato un'indagine sul caso del medico assenteista.

Cronaca

Roma, decapitata con la mannaia: il killer abusava di psicofarmaci

Federico Leonelli era probabilmente sotto l'effetto di dosi eccessive di metaqualone, del quale faceva uso regolarmente. A stabilirlo saranno gli esiti degli esami tossicologici eseguiti sui campioni prelevati dal corpo del trentacinquenne ucciso dai poliziotti domenica, dopo aver decapitato la colf ucraina a colpi di mannaia.
STORIE DEL GIORNO