Cronaca

Cronaca
INFO
I fatti di cronaca raccontati attraverso le testimonianze dirette, i video, le foto e soprattutto grazie al diretto contributo degli utenti del Web. Una sezione aggiornata in tempo reale con le principali vicende che interessano l’opinione pubblica e con ricchi approfondimenti sui più discussi eventi italiani ed internazionali.
TWITTER
Cronaca

La famiglia ha forti debiti: una 12enne venduta come sposa

Arriva da Ravenna la drammatica vicenda di una bambina bengalese venduta ad un connazionale per ripianare un passivo di 30mila euro. Il "marito" - divenuto intanto ex - ha abusato di lei sin dalla prima notte di "nozze".

Finge laurea, protesta all’Università e poi festeggia. Ma ha dato solo 2 esami

Aveva ingannato tutti sul suo percorso di studi, facendo credere di essere prossima alla laurea. La finzione è andata avanti anche il giorno della discussione delle tesi. Protagonista una studentessa dell'università Kore di Enna.

Cronaca

Fisco, Dolce e Gabbana assolti in Cassazione perché il fatto non sussiste

La Cassazione ha ribaltato la sentenza d'Appello assolvendo con formula piena i due stilisti accusati di evasione fiscale.

Cronaca, Mondo

Attentato Canada, nessuna prova di un legame con lo Stato islamico

Proseguono le indagini su quanto accaduto in Canada: secondo quanto ha detto il ministro degli Esteri non c’è nessuna prova che l’attacco compiuto dal 32enne Michael Zehaf-Bibeau abbia legami con l’estremismo islamico dell’Isis. Ma jihadisti lo esaltano su Twitter.

Cronaca

Sardegna, animali maltrattati al circo: scatta l'operazione Arca di Noè

"È il più grande sequestro di animali da circo in Italia" spiega la Lav che si occuperà del trasferimento via mare sul Continente.

Cronaca

Potenza, morta durante un intervento: arrestati tre medici

Elisa Presta, 71 anni, è morta lo scorso anno sotto i ferri. Arrestati i medici presenti in sala operatoria: avrebbero continuato a operarla anche quando era ormai senza vita.

Cronaca

Colafigli non sarà scarcerato. “Il Bufalo” di Romanzo Criminale resta in carcere

“Marcellone”, o com’è chiamato nel libro di Giancarlo De Cataldo “Bufalo”, uno degli ultimi boss ancora in vita della Banda della Magliana, non uscirà dal carcere. Lo hanno deciso i giudici della Corte d’Appello d’Assise.

Cronaca

Regno Unito: ragazza di 14 anni aggredita e uccisa da un pitbull

La giovane è stata morsa alla testa ed è morta dopo una lunga agonia. Il cane viveva segregato in una piccola gabbia tutto il giorno.

Cronaca

Sorpreso in auto con una prostituta viene multato. Ma era sua moglie

La vicenda che ha dell’incredibile ad Arezzo. L'uomo, un 60enne, ha portato al comando dei vigili il certificato di matrimonio con quella che effettivamente è una giovane prostituta. E la multa è stata annullata.

Cronaca

Ebola, due medici italiani in quarantena a Milano

Un chirurgo e un'ostetrica sono stati evacuati dalla Sierra Leone la scorsa settimana e dovranno rimanere in quarantena, in via precauzionale, fino al 5 novembre.
STORIE DEL GIORNO