0 CONDIVISIONI

Candidati sindaco di Trieste: 23 liste per undici aspiranti primi cittadino

Undici candidati sindaco di Trieste per le elezioni comunali 2011: ventitre liste per gli aspiranti primi cittadino, scontro frontale tra Roberto Antonione e Roberto Consolini, mentre la Lega nord mette in campo Massimiliano Fedriga.
A cura di Alessio Viscardi
0 CONDIVISIONI
trieste

Sfida a undici per l'elezione del candidato sindaco di Trieste, un totale di 23 liste al loro sostegno e 40 seggi per i consiglieri comunali. Le elezioni comunali di Trieste 2011 che si terranno il 15 e 16 maggio troveranno l'erede del sindaco uscente Roberto Di Piazza. Il centrodestra, senza l'appoggio di Fli, candida Roberto Antonione, che causa malumori nella Lega Nord il cui candidato sarà Massimiliano Fedriga. Il centrosinistra risponde schierando Roberto Consolini del Pd, che invece riesce a mettere d'accordo la coalizione. Fli mette in campo il candidato sindaco Michele Lobianco, l'Udc Edoardo Sasco e la Lista Grillo schiera Paolo Menis.

A sostegno di Roberto Antonione le liste Pdl, Lista Civica Di Piazza, Lista Antonione, il Partito Pensionati e i Ds-Fiamma. Per Roberto Consolini scendono in campo Pd, Psi, Sel, Idv, Fs, Cittadini per Trieste e la Lista Consolini.

La lista “La tua Trieste” appoggia Maurizio Fogar, mentre la Lista Drossi candida Umberto Fortuna Drossi. Intanto, il ministro Franco Frattini, si è recato a Trieste per affermare che le prossime elezioni amministrative “non sono un test sulla credibilità di Berlusconi”, scongiurando la possibilità che il premier di dimetta in caso di perdita alla tornata elettorale. A chi gli ricorda che Massimo D'Alema si dimise dopo la sconfitta elettorale, Frattini risponde: “Quella fu la la valenza delle elezioni regionali, non quelle comunali e provinciali. In quella circostanza il presidente D'Alema disse che quelle elezioni regionali erano un test sulla credibilità sua personale e del governo. E questo Berlusconi si guarda bene dal dirlo in questa occasione”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views