190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, precipita ultraleggero: morto sul colpo il pilota

Un altro ultraleggero è caduto oggi vicino Vicenza. Il pilota, Gaudenzio Cherubin, è morto sul colpo. L’uomo era residente a Bassano e gestiva dell’avio superficie di Cassola, “Club di Volo Ferraro Pastega”, da cui il velivolo era decollato.
A cura di Annalisa Cangemi
190 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro incidente mortale con un ultraleggero, simile a quello avvenuto oggi in Veneto. Non c'è stato niente da fare per il pilota di un velivolo che è caduto oggi pomeriggio poco prima delle 15.30, in una zona boschiva nei pressi di Cassola, in provincia di Vicenza. Si chiamava Gaudenzio Cherubin, 63 anni, residente a Bassano, era il custode dell'avio superficie di Cassola, ‘Club di Volo Ferraro Pastega', da cui il mezzo era decollato, e che distava un paio di chilometri dal luogo in cui è precipitato. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che, accorsi da Bassano, hanno spento le fiamme dell'ultraleggero. Gaudenzio Cherubin è morto sul colpo, come hanno accertato i medici del suem 118. Sul posto si è recata anche la polizia di stato.

Come hanno raccontato i soccorritori al contatto con il terreno il mezzo si è spezzato in più parti, incendiandosi. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia. Quel che è certo è che il velivolo è caduto poco dopo il decollo, probabilmente per un'avaria nel motore. Il velivolo era di proprietà di un amico dell'uomo, e il 63enne aveva l'autorizzazione per pilotarlo. Il pm ha posto sotto sequestro i resti del velivolo, per le perizie che dovranno stabilire le cause della tragedia.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views