22 CONDIVISIONI

Treno investe un gregge di pecore, ritardi sulla linea alta velocità Firenze-Roma

Ritardi tra i 30 e i 60 minuti lungo la linea ferroviaria ad alta velocità tra Firenze e Roma a causa dell’investimento di un gregge di pecore da parte di un treno.
A cura di Davide Falcioni
22 CONDIVISIONI
La tragica vicenda avvenuta giovedì, su un treno Frecciarossa diretto a Roma. Dalla denuncia dei passeggeri risulta che un 56enne si è sentito male subito dopo la partenza del treno che però si è fermato solo dopo 40 minuti. L’uomo è morto in ambulanza.

Giornata di disagi per chi deve spostarsi in treno: sono infatti previsti ritardi tra i trenta minuti e l'ora lungo la linea ferroviaria dell'Alta velocità tra Firenze e Roma a causa dell'investimento di un gregge di pecore, avvenuto intorno alle 13.45 di oggi a Rigutino, in provincia di Arezzo. Al momento, stando a quanto fa sapere Ferrovie dello Stato, sono in corso le operazioni di trasbordo dei passeggeri che viaggiavano sul treno investitore e, per questa ragione, i convogli che transitano sulla direttissima tra Arezzo e Chiusi, per proseguire il viaggio sono costretti ad uscire dall'alta velocità immettendosi nella linea storica per il tratto interessato.

Rubati cavi tecnologici: gravi ritardi sul nodo romano

I ritardi di queste ore seguono a quelli avvenuti questa mattina nel nodo di Roma, dove ignoti hanno rubato decine di metri di cavi tecnologici fra le stazioni di Roma Tuscolana e Roma Ostiense causando forti rallentamenti, cancellazioni e  limitazioni di percorso con importanti conseguenze nel traffico ferroviario nell'area romana. Il guasto si è registrato intorno alle 2:10 della notte fra il 14 ed il 15 aprile Lo rende noto Rfi. Stando a quanto reso noto l'atto vandalico ha determinato un principio d'incendio in un ‘pozzetto' dove sono presenti i cavi elettrici. Sono in corso accertamenti da parte degli investigatori del Compartimento di Polizia Ferroviartia del Lazio presenti sul posto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views