12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico 13-15 agosto 2016: bollino rosso per chi va in vacanza, non per chi torna

Nonostante il ponte di Ferragosto, per le vie dell’esodo il weekend peggiore, in termini di traffico, dovrebbe essere già alle spalle. Previsti comunque rallentamenti e code.
A cura di Redazione
12 CONDIVISIONI
Immagine

Contrariamente a quanto si possa pensare, secondo le valutazioni di Autostrade per l'Italia, non è quello di Ferragosto il weekend più stressante per gli automobilisti italiani. Il traffico maggiore continua a registrarsi sulle vie dell'esodo, ossia verso le mete turistiche, ma cominciano a "ravvivarsi" anche le tratte del controesodo di chi torna a casa. Esodo. Mentre il sabato della settimana scorsa era da bollino nero, il 13 agosto è da bollino rosso sia di mattina che di pomeriggio. Bollino giallo la mattina di domenica 14 agosto, mentre tutto fila liscio – da bollino verde – il resto delle giornate di sabato e domenica e tutto lunedì 15 agosto.
Controesodo. Anche per chi ha finito le ferie e torna a casa il giorno più critica è sabato, ma nulla che possa motivare un bollino oltre il giallo sia di mattina che di pomeriggio. Domenica 14 prevalentemente tranquilla con bollino giallo solo la mattina. Il pomeriggio di Ferragosto stesso bollino.

Previsioni traffico sabato 13 agosto
Previsioni traffico sabato 13 agosto

Il sabato si presenta faticoso e stressante per gli automobilisti in giro per l'Italia già dal mattino, con picchi tra le 9 e le 10 intorno alle principali metropoli e sulle arterie dirette verso sud e la costa Adriatica.Per informazioni più dettagliate su singola tratta stradale suggeriamo di consultare la mappa interattiva messa a disposizione da Autostrade per l'Italia e relativa esclusivamente alla rete di propria competenza, con esclusione, quindi, della Salerno-Reggio Calabria e delle autostrade siciliane. E' possibile inoltre visitare il sito dell'Anas o chiamare all'800.841.148

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views