video suggerito
video suggerito

Torino. Investe un cinghiale e finisce nella scarpata, morta una donna di 57 anni

È successo nella notte tra sabato 30 e domenica 31 dicembre. Pasquale e Giovanna stavano tornando a casa a Chivasso dopo aver fatto un giro a Torino. L’impatto con la bestia è stato devastante.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarebbe riuscito ad evitare un cinghiale sulla strada e dopo aver perso il controllo dell’auto è finito in un burrone. È ancora sotto choc Pasquale L., 57 anni, marito di Giovanna Puliafico, la donna di 69 anni morta in un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada regionale 11, quella che collega Torino a Chivasso. È successo nella notte tra sabato 30 e domenica 31 dicembre, mentre la coppia stava facendo rientro a casa, dopo trascorso la serata nel centro di Torino, dove era andata a mangiare una pizza e a fare una passeggiata.

Pasquale, autotrasportatore, era alla guida della sua Fiat Multipla, quando in mezzo alla corsia si è trovato davanti il grosso esemplare di cinghiale dal peso di oltre cento chili. L’impatto è stato molto violento, tanto da far sbalzare la vettura nella scarpata. “Quel cinghiale si è incastrato sotto l’abitacolo e l’auto è stata sbalzata” ha raccontato l’uomo a La Stampa. Il 57enne, che nell’incidente ha riportato solo lievi ferite, si è trovato all’improvviso incastrato con sua moglie quasi priva di sensi vicino a lui: “Appena mi sono reso conto di essere vivo ho cercato di accudire Giovanna – ha aggiunto – un automobilista che si è fermato ci ha dato una bottiglia d’acqua e io ho cercato di rinfrescarle il volto, cercavo di tenerla sveglia in attesa dei soccorsi. Poi è stata affidata alle cure del 118, ma non c’è stato nulla da fare”.

Giovanna, un'ex impiegata amministrativa dell'ospedale Cto di Torino, è morta qualche ora dopo il trasporto all'ospedale di Chivasso. Pasquale ora non si dà pace. “Quella notte, non so perché, sono passato dalla tangenziale anziché imboccare l’autostrada Torino-Milano”, racconta ancora. Nello scontro è rimasto ucciso anche il cinghiale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views