12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Walking Dead, il fumetto cambia formato e prezzo

saldaPress ha annunciato il nuovo piano di pubblicazione: da febbraio 2015 gli albi cambiano il numero di pagine ed il prezzo, mentre da gennaio 2016 saranno bimestrali e perfettamente in linea con l’edizione americana.
12 CONDIVISIONI
Immagine

È finalmente arrivato l'annuncio che tutti i fan di "The Walking Dead" aspettavano da tempo. La versione da edicola targata Saldapress è pronta a cambiare, trasformando il formato "bonellide" da 96 pagine ad un totale di 56 pagine, una modifica necessaria per allineare l'edizione italiana a quella americana. La saga zombie creata da Robert Kirkman, infatti, esce negli Usa in un formato da sole 22 pagine, è pertanto impossibile poter continuare con un formato che in Italia presenta quattro storie americane al mese. Il direttore editoriale saldaPress Andrea G. Ciccarelli commenta così la scelta di ridefinire, in accordo con la Skybound di Kirkman, i criteri di pubblicazione:

Era chiaro sin dall’inizio che il formato da 96 pagine non sarebbe stato sostenibile per sempre e per una ragione molto semplice: The Walking Dead viene pubblicato negli USA nel formato originale comic book da 22 pagine. Questo significava che, una volta avvicinate le uscite americane come sta accadendo in questo momento, il ritmo o il numero di pagine dell’edizione italiana sarebbero dovute necessariamente cambiare.

Immagine

Il prezzo di copertina di "The Walking Dead" scende a 2,50 euro

Il piano di pubblicazione ridefinito parte da febbraio 2015, in coincidenza con la pubblicazione del numero 28 "Strategie". Il formato uscirà mensilmente per tutto il 2015 al prezzo di 2,50 euro, mentre a partire da gennaio 2016 cambierà la cadenza: gli albi saranno bimestrali, 56 pagine ogni due mesi per essere perfettamente in linea con l'edizione originale USA. Un aspetto fondamentale è che gli albi di "The Walking Dead" conterranno solo le storie della saga, senza la possibilità che vengano inserite altre serie Skybound. "Outcast", la nuova serie horror di Robert Kirkman, che in patria ha già stabilito nuovi record di vendite, sarà presentato con un albo a parte che uscirà a partire da marzo 2015, con cadenza bimestrale.

Una ridefinizione editoriale che saldaPress ha attuato in accordo e collaborazione con Skybound, ma soprattutto dando valore alle indicazioni e alle esigenze dei suoi lettori che hanno, da subito, mostrato grande entusiasmo ed affetto per una delle storie più belle di sempre.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views