68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taglia le orecchie al suo cane e lo fa sparire: l’ex di Gessica Notaro condannato a 6 mesi

Eddy Tavares è stato condannato dal giudice per omessa custodia del suo cane. Si tratta del pitbull che era già stato oggetto di un sequestro perché gli erano state tagliate le orecchie, pratica vietata dalle leggi europee.
A cura di Biagio Chiariello
68 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova condanna per Eddy Tavares. Il 30 anni di Capo Verde, nei cui confronti il tribunale di Rimini ha stabilito una pena a 10 anni per aver sfregiato con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro nel gennaio del 2018, è finito di nuovo nei guai per quel contesissimo pitbull che in parte era stato la causa delle diatribe con la 28enne riminese. Prima dell'aggressione a Gessica, infatti, lo stesso tribunale gli aveva prima sequestrato “Shark” per maltrattamenti, poi glielo aveva riaffidato come custode. Proprio nei giorni dell’attacco con l’acido, però, il cane era sparito e per lui era arrivata anche la denuncia per omessa custodia, sfociata nella condannata. Solo dopo qualche giorno si scoprì che l’animale era casa di un amico. Ora la sentenza. Una condanna a sei mesi che fa ad aggiungersi alle altre due per aver sfregiato la sua ex fidanzata.

Secondo le ricostruzioni, i problemi per Tavares erano iniziati quando gli aveva tagliato le orecchie. Una pratica purtroppo non tanto insolito, ma comunque illegale secondo quanto disposto dalla Convenzione europea di Strasburgo. Per questo il magistrato aveva sequestrato il piccolo Shark, indagando lui per maltrattamenti. Vedersi portare via il pitbull, aveva fatto letteralmente andare fuori di testa il capoverdiano che aveva cercato in ogni modo di riprendersi l’animale. Formalmente sotto sequestro, Shark era stato poi riaffidato a Tavares in qualità di custode, ma poco prima dell’aggressione a Gessica sotto casa, il cane era improvvisamente sparito. Il cane, come detto, era stato successivamente rinvenuto a casa di un amico di Tavares. La condanna si aggiunge quindi ai dieci anni per l'aggressione ai sei e mezzo per lo stalking e il maltrattamento dell’animale.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views