21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vacanze detox: dal monastero alla Spa tra le montagne i luoghi in cui riconnettersi con se stessi

Chi sceglie questo tipo di vacanze vuole allontanarsi dai posti affollati e dedicarsi al benessere le proprio corpo e della propria mente. Dove è possibile fare queste tipologie di ritiri.
A cura di Annachiara Gaggino
21 CONDIVISIONI
Adler Lodge Ritten
Adler Lodge Ritten

In un mondo frenetico e iperconnesso, spesso la scelta della vacanza vuole essere un modo per staccare la spina e rigenerarsi. Sempre più persone scelgono di rifiutare la solita villeggiatura in posti iper affollati e optano per sfruttare le proprie ferie per riconnettersi con se stessi e  con la natura. Nascono così dei pacchetti di vacanza detox, il cui obiettivo è quello di allontanarsi e prendersi del tempo per rilassarsi in un ambiente tranquillo e pensato per questo, alcuni anche con menu dedicati. Giornate con ritmi lenti, in cui ci si può riposare o dedicarsi ad attività quali la lettura, le passeggiate in mezzo al verde e la meditazione. Ci sono diversi luoghi dove ci si può ritirare per rigenerarsi, dal mare alla montagna, basta scegliere il proprio preferito.

Park Hotel ai Cappuccini
Park Hotel ai Cappuccini

Il ritiro nel convento dei cappuccini a Gubbio

Se si pensa a un luogo tranquillo e isolato, nulla lo è più di un convento. Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio è un edificio storico riconvertito in un centro benessere dove si può seguire il percorso ideato da Marc Mességué, famoso fitoterapista ed erborista, seguendo una filosofia del benessere che passa anche attraverso un'alimentazione sana e l'utilizzo delle erbe. Al suo interno ogni ospite verrà seguito personalmente e verrà creato per lui un percorso specifico e su misura, per rispettare l'unicità di ogni persona. Grazie alla cura detossinante di corpo e mente si potrà ritrovare la forma fisica e mentale migliore. All'interno della struttura sono disponibili anche SPA e cure come le radiofrequenze o massaggi.

Park Hotel ai Cappuccini
Park Hotel ai Cappuccini

La vacanze per chi vuole dedicarsi al Pilates

Chi preferisce la montagna può rifugiarsi all'Adler Lodge Ritten, nel cuore del Renon, nella provincia di Bolzano. Il resort organizza una fuga dedicata agli amanti del pilates che regala una rigenerazione fisica e mentale, immersi nel verde della montagna altoatesina. Le attività giornaliere sono diverse e comprendono esercizi classici per chi è alle prima armi con la disciplina, ma anche sessioni più specifiche con l'ausilio di attrezzi.

Adler Lodge Ritten
Adler Lodge Ritten

Verranno proposte anche lezioni teoriche dove si studieranno i principi fondamentali della disciplina, come la respirazione, la concentrazione, il controllo, il flusso e la precisione. Si potranno godere anche di momenti liberi, tuffandosi nella piscina panoramica oppure prendere parte alle escursioni nei dintorni.

Adler Lodge Ritten
Adler Lodge Ritten

Relax disconnessi a 1500 metri di altezza

Sempre in Alto Adige, riapre le sue porte il Vigilius Mountain Resort dove si potranno sperimentare alcune esperienze uniche. Tra le proposte della struttura il Schafwollbehandlung, un bagno nella lana che vanta proprietà nutrienti e antinfiammatorie, rilassa lo stomaco e aiuta contro i dolori intestinali e mestruali, oltre ad alleviare le tensioni muscolari e i dolori articolari, donando benessere a tutto il corpo e stimolando il metabolismo. Gli ospiti potranno godersi un soggiorno all'insegna del digital detox, in quanto le aree comuni sono digital free e viene raccomandato di non utilizzare il proprio smartphone. Dalle 23, inoltre, viene disattivato il Wi-Fi per un sonno lontano dalle radiazioni.

Vigilius Mountain Resort
Vigilius Mountain Resort

Tra le proposte del resort anche il massaggio con i bastoncini di cembro riscaldati con oli profumati, un trattamento che stimola la circolazione sanguigna e scioglie i blocchi muscolari. Infine si potrà godersi una sauna finlandese con una vista spettacolare sulle Dolomiti, accompagnati da un maestro di sauna che muove gli asciugamani indirizzando getti d'aria agli ospiti.

Al mare, tra allenamenti e trattamenti

La Corsica è famosa per i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati; questo la rende perfetta per chi vuole fuggire dal caos della città e immergersi nella natura. Un'isola che offre diverse tipologie di vacanza ai più avventurosi, ma anche a chi vuole godersi qualche giorno in un oasi di relax; proprio qui, infatti, La Penséé Sauvage organizza ritiri amati anche dai vip.

Hotel de la Ferme
Hotel de la Ferme

Nel suggestivo contesto dell'Hotel de la Ferme la settimana rigenerante si trascorre davanti alle splendide spiagge di Murtoli. Tra tisane disintossicanti e regimi alimentari esclusivamente bio, le giornate vengono scandite da risvegli muscolari, escursioni nei dintorni, trattamenti e corsi di cucina.

Hotel de la Ferme
Hotel de la Ferme
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views