41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un albero per ogni cliente: l’hotel sostenibile che fa la differenza nel mondo

Il Coco Hotel è un eco-hotel nel centro di Copenhagen che dona un albero per ogni suo cliente: “In questo modo, il soggiorno con noi diventa CO2 neutrale”.
A cura di Clara Salzano
41 CONDIVISIONI
Una camera del Coco Hotel di Copenaghen
Una camera del Coco Hotel di Copenaghen

Nel centro di Copenhagen c'è un piccolo cuore green che pulsa. Si chiama Coco Hotel ed è un nuovo boutique hotel sostenibile. In occasione della Giornata Mondiale della Terra è bello parlare di realtà che nel loro piccolo fanno la differenza e Coco Hotel ne è un valido esempio. Primo albergo dell'impresa ecologica Cofoco, proprietaria di sedici ristoranti a Copenhagen, il Coco Hotel si impegna attivamente per ridurre il suo impatto sull'ambiente piantando alberi da frutto per conto dei suoi ospiti nelle aree vulnerabili della Tanzania e del Messico, a beneficio del clima e della comunità locale. Ad oggi sono stati piantati 983 alberi.

La faccia in stile parigino del Coco Hotel
La faccia in stile parigino del Coco Hotel

Il Coco Hotel sorge nel quartiere alla moda di Vesterbro, nel centro della capitale danese. L'eco-hotel è un piccolo edificio in stile parigino con interni di design che uniscono gusto vintage ed estetica danese. L'albergo comprende solo ottantotto camere, tutte ampie e arredate con stile, che circondano un cortile verde centrale da cui raggiungere facilmente, a piedi o in bicicletta, i maggiori punti d'interesse di Copenhagen.

Il Coco Hotel dona un albero per ogni cliente che prenota online.
Il Coco Hotel dona un albero per ogni cliente che prenota online.

Non ci sono bottiglie di plastica al Coco Hotel, tutti gli asciugamani e le lenzuola sono realizzati in cotone biologico e l'intero fabbisogno energetico dell'albergo è coperto dall'energia prodotta dal parco solare di proprietà di Cofoco a Nees, nello Jutland nord-occidentale, che fornisce energia anche a molti ristoranti dell'impresa. L'edificio inoltre è stato ristrutturato con soluzioni di risparmio energetico e idrico, come i ristoranti di Cofoco, e anche i prodotti del Cafè Coco al piano terra sono principalmente biologici.

Ad oggi grazie al Coco Hotel sono stati piantati alberi nelle montagne Usambara in Tanzania e a Veracruz, in Messico, creando posti di lavoro e migliorando l'istruzione della gente del posto. "Crediamo che tutti dobbiamo contribuire a un futuro sostenibile. Ecco perché stiamo lavorando a diverse iniziative volte a garantire un cambiamento positivo che sia benefico per l'ambiente – spiega il proprietario Christian LytjeSe prenoti una camera tramite il nostro sito web, doneremo un albero per tuo conto. In questo modo, il tuo soggiorno con noi diventa CO2 neutrale poiché un albero assorbe circa 1 tonnellata di CO2 durante la sua vita". Questo significa fare una differenza positiva nel mondo!

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views