video suggerito
video suggerito

Quanto costa una notte nell’hotel italiano al secondo posto della classifica dei migliori 50 al mondo

L’hotel Passalacqua è stato inserito nella lista dei 50 migliori alberghi al mondo: quanto costa soggiornare in questa struttura da sogno sulle rive del lago di Como.
A cura di Arianna Colzi
0 CONDIVISIONI
La vista sul lago dalla piscina | Foto Passalacqua: Lake Como Luxury Hotel
La vista sul lago dalla piscina | Foto Passalacqua: Lake Como Luxury Hotel

Sul secondo gradino del podio della seconda edizione dei World's 50 Best Hotel Awards c'è un hotel italiano. Tra gli alberghi e strutture del settore hospitality migliori al mondo troviamo il Passalacqua Hotel sul Lago di Como, già nominato come migliore struttura del pianeta nell'edizione 2023 della classifica. Secondo soltanto al Capella Bangkok, hotel 5 stelle lusso in Thailandia, la struttura situata nel comune di Moltrasio è una delle più incredibili al mondo: ecco quanto costa una notte in questo boutique hotel.

Quanto costa un soggiorno all'hotel Passalacqua

La lunga storia dell'hotel Passalacqua inizia nel 18esimo secolo quando una delle proprietà appartenute a Papa Innocenzo XI, questa gigantesca villa affacciata sul lago di Como, viene ampliata. A guidare e realizzare il progetto c'è l'architetto milanese Carlo Felice Soave per conto del nobile Andrea Lucini-Passalacqua, a cui la villa deve il suo nome iniziale. Una delle sale, quella della musica, è stata costruita in stile neoclassico per volere del figlio del conte Passalcqua, Alessandro, amico di Vincenzo Bellini. Qui il compositore mette a frutto la sua opera La Sonnambula. I Lucini-Passalcqua cedono la proprietà per assenza di eredi: nel 2018 la famiglia De Santis, originaria del lago di Como, restaura la villa aprendo l'hotel che oggi è uno dei più lussuosi al mondo.

Uno dei giardini all'italiana | FotoPassalacqua Lake Como
Uno dei giardini all'italiana | Foto
Passalacqua Lake Como

Soggiornare al Passalacqua è un'esperienza piuttosto unica nel suo giorno. Si tratta di un boutique hotel ossia di un albergo che non è parte di una grande catena e che al suo interno conta meno di 50 stanze. Dunque il primo ingrediente è assicurare ai turisti un'esperienza confortevole e soprattutto esclusiva. Una notte per due persone per un weekend invernale parte da 1300 euro Grand Room in the Palazz passando per la Junior suite con vista lago che viene a costare 2.200 euro. Per la Grand Junior Suite il prezzo per una notte parte da 3mila euro. Oltre a queste stanze l'albergo è dotato di tre suite, Norma, Bellini e Agnese. Arredate in stile neoclassico, il soggiorno per una notte in queste splendide suite costa rispettivamente 5mila, 7mila e 3mila euro.

La splendida suite Bellini | Foto Passalacqua: Lake Como Luxury Hotel
La splendida suite Bellini | Foto Passalacqua: Lake Como Luxury Hotel
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views