Quali sono le città europee più economiche per i viaggi di Natale 2025

Mancano ancora più di due mesi a Natale 2025 ma sono già moltissimi coloro che stanno pianificando un viaggio durante il periodo delle festività, quello in cui ogni città diventa magica tra mercatini, lucine e addobbi colorati. Sebbene sembri un po' presto per prenotare, in realtà questo è il momento ideale per risparmiare, visto che le compagnie aeree offrono dei prezzi davvero stracciati sui voli. Quali sono le mete più economiche dell'anno? A rivelarlo è stata una ricerca di eurochange, che ha indicato quali sono le città su cui puntare per concedersi una vacanza natalizia all'estero spendendo pochissimo.
Dove organizzare una vacanza di Natale low-cost
Avete sempre pensato che viaggiare a Natale fosse costoso? Probabilmente non avete scelto le mete giuste. Eurochange ha rivelato le città d'Europa che al momento sono super economiche durante le feste. Tra le più suggestive (e quasi sconosciute) c'è Zakopane, una delle migliori località sciistiche della Polonia. Immersa tra gli splendidi Monti Tatra, vanta panorami innevati da sogno.

Che si vada o meno lì per sciare, è la cornice perfetta per rendere il Natale ancora più magico, soprattutto grazie ai suoi numerosi mercatini (dove tutto viene venduto a prezzi bassissimi). In alternativa si può volare a Colonia, in Germania, considerata una delle città simbolo del Natale. Bancarelle di oggetti in legno, vin brulè e piatti tipici: è economica e ben collegata alle principali città tedesche.

Dalla Francia all'Estonia
Natale sulla Alpi? Chi vuole risparmiare può puntare su Courchevel, in Francia, un vero e proprio "paese delle meraviglie" con luci scintillanti, decorazioni a tema e odore di biscotti allo zenzero per tutte le stradine del centro.

Sebbene qui i prezzi siano un tantino più elevati rispetto alle precedenti mete, si tratta della location ideale per chi vuole godersi una vacanza in montagna diversa dal solito. Chi ama la neve e le capitali europee, infine, può puntare su Tallin, capitale dell'Estonia che sembra essere letteralmente uscita da un libro di fiabe. Tra il centro storico patrimonio dell'Unesco e i suoi mercatini, è assolutamente l'ideale per delle feste low-cost.
