L’hotel più pericoloso del mondo: quanto costa una notte nella torre circondata da squali

Siete alla ricerca di una vacanza unica nel suo genere che possa essere emozionante e allo stesso tempo rilassante? Questo hotel sembra essere fatto al caso vostro: definito il più pericoloso al mondo, si trova nel bel mezzo del mare, dunque gode di tranquillità totale ma metterà alla prova il vostro coraggio, visto che dalla sua posizione privilegiata potreste ritrovarvi a vedere degli enormi squali o a fronteggiare un uragano. Ecco dove si trova questa esclusiva location e quanto costa.
Il vecchio faro diventato b&b
Si chiama Frying Pan Shoals Light Tower, si trova nel North Carolina, negli Stati Uniti, e viene definito l'hotel più pericoloso del mondo. Si tratta di un vecchio faro della Guardia costiera americana che, essendo in disuso, è stato trasformato in bed&breakfast dopo una vendita di 85.000 dollari avvenuta nel 2010. Oggi è di proprietà di Richard Neil, che ha pensato bene di non rinunciare alla sua peculiarità: la posizione nel bel mezzo del mare, a circa 63 km a sud-est di Southport e a 51 km da Bald Head Island. Modellata su una piattaforma di trivellazione petrolifera in acciaio, vanta una struttura alta 24 metri costruita su due piani, la cui superficie abitabile è di circa 460 mq. In passato usata solo dai membri della Guardia costiera, oggi può ospitare un massimo di 8 persone.

Quante persone possono soggiornare nell'hotel più pericoloso del mondo
Com'è fatto l'hotel più pericoloso del mondo? Ha 7 camere da letto, una cucina, un ufficio, un magazzino, un’area ricreativa e i servizi igienici. La cosa particolare è che l'esperienza comincia fin dal viaggio: per raggiungere la struttura è necessario prendere la barca o un elicottero (quest'ultimo può atterrare tranquillamente sopra la struttura e costa circa 2.000 dollari andata e ritorno). Si può richiedere di soggiornare sia da turista che da volontario (in questo caso è necessario aderire a programmi che prevedono 8 ore di lavoro quotidiane) e l'attività a cui ci si può dare, oltre al riposo, è la pesca, vista la posizione privilegiata nel mezzo dell'oceano. In molti, inoltre, si sono anche divertiti a dare da mangiare agli squali oppure a scendere dall'edificio (correndo però non pochi rischi). Quanto costa una notte qui? Oltre al prezzo del trasporto in elicottero, bisogna spendere circa 80 euro al giorno.
