video suggerito
video suggerito

Il primo giardino fatto con i Lego: dove si trova e quanto costa

Amate i Lego anche con l’avanzare dell’età? Questa location fa al caso vostro: ecco dove si trova il meraviglioso giardino realizzato solo con gli iconici mattoncini colorati.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre amato i Lego e, nonostante il passare del tempo, continuate ad avere la passione per le costruzioni con i mattoncini colorati? Dimenticate le sculture e le composizioni in vendita, orami diventate sempre più complesse e sofisticate, esiste un'esperienza davvero unica nel suo genere che fa davvero al caso vostro. In Asia esiste un enorme giardino verdeggiante e fiorito decisamente fuori dal comune, il motivo? È realizzato esclusivamente con i Lego: ecco dove si trova e come è fatto al suo interno.

Dove si trova il The Flower Garden Miniland

Si chiama The Flower Garden Miniland ed è un enorme giardino fiorito e multicolor creato esclusivamente con i Lego. A primo impatto sembra una normale "oasi botanica" ma, analizzando bene sia le piante che i fiori, si nota che sono tutti finti, realizzati con gli iconici mattoncini colorati incastrati tra loro per dare vita a delle composizioni uniche. Questo "paese delle meraviglie" si trova in Malesia, per la precisione all'interno del Legoland Malaysia Resort (a 55 minuti dall'aeroporto di Singapore), si estende su oltre 380 mq e conta più di 58 tipi di fiori Lego. Per dare vita agli innumerevoli girasoli, orchidee, ciliegi in fiore, bonsai sono stati usati più di 792.000 mattoncini, naturalmente della collezione Lego Botanicals.

The Flower Garden Miniland
The Flower Garden Miniland

Cosa ammirare nel giardino di Lego

A farla da padrone nel giardino di Lego è la Rafflesia, il fiore simbolo della Malesia che è stata riprodotta in una enorme versione con i mattoncini. Non mancano le pareti floreali perfette per i selfie, una cupola panoramica e delle aree in cui darsi alle costruzioni, così da dare vita al proprio fiore preferito o a un vero e proprio bouquet, naturalmente fatto solo di mattoncini. All'interno della location non ci sono solo sculture statiche e artificiali, tra le piante si aggirano anche farfalle, uccelli, rane, pesci, messi a proprio agio tra elementi naturali e vegetazione reale. Quanto costa il biglietto per questo paradiso? L'ingresso per il parco viene venduto a 199 Ringgit malesi, ovvero poco più di 41 euro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views