Dove è stato girato Una Nuova Vita, i luoghi tra Trentino e Dolomiti della nuova serie di Canale 5

Va in onda stasera 28 gennaio su Canale 5 Una nuova vita, la serie Mediaset diretta da Fabrizio Costa e prodotta da RTI e Banijay Studios Italy. La storia intreccia giallo, dramma e racconto famigliare ed esplora in quattro puntate la vita di Vittoria Greco (Anna Valle), condannata per l'omicidio del marito. La serie è ambientata tra Trentino e Dolomiti, dove le montagne fanno da sfondo alla storia, dandole dei tratti inquietanti e allo stesso tempo malinconici. Le principali location si dividono tra il borgo in cui torna la protagonista una volta uscita dal carcere, ovvero San Martino di Castrazza, in provincia di Trento, Primiero e infine Predazzo.

Le ambientazioni di Una nuova vita, tra Trentino e Dolomiti
La serie, che affronta i temi della perdita, del ritrovare sé stessi e del ricominciare, è girata interamente in piccoli borghi del Trentino e tra le iconiche montagne delle Dolomiti, luoghi che sembrano perfetti per raccontare una rinascita. Il borgo principale per le riprese è stato San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, dove la protagonista torna a vivere una volta uscita dal carcere. Si tratta di un elegante e piccolo centro alpino, situato a circa un chilometro nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, caratterizzato da un'atmosfera suggestiva e quasi fiabesca. San Martino offre anche una vista mozzafiato sulle Pale di San Martino ed è inoltre uno dei principali punti di partenza per le escursioni che portano sulle incredibili vette dolomitiche, patrimonio UNESCO dal 2009.

Sempre in Trentino, un altro borgo usato dalla produzione è stato Predazzo, situato in Val di Fiemme, che ogni anno attira turisti per il suo patrimonio geologico, che gli è valso il soprannome di Giardino geologico delle Alpi, e per essere una delle sede più ambite degli sport invernali.

Anche la Valle di Primiero e la vicina Val Canali si trasformano nelle location ideali per le vicende misteriose che ruotano attorno alla storia della protagonista Vittoria. Tra le principali attrazioni che figurano nella serie: il Lago Welsperg, uno scorcio panoramico davvero suggestivo, i tipici centri storici alpini come quello di Fiera di Primiero, e il Tonadico, una delle frazioni più antiche della Valle del Primiero ricca di affreschi, vicoli stretti e tipici fienili chiamati barchi.
