Com’è fatto il mega yacht da 40 milioni scelto da William e Kate per la vacanza a Cefalonia

Il principe William e Kate Middleton hanno dato il via alle loro vacanze estive, partendo alla volta di Cefalonia, in Grecia, insieme ai figli George, Charlotte e Louis. Rispetto agli scorsi anni hanno un tantino anticipato le ferie e il motivo è molto semplice: nel 2024 la principessa non si era potuta godere la bella stagione a causa della malattia, dunque ora che ha finalmente sconfitto il cancro ha voluto organizzare qualcosa di speciale con la famiglia al completo. Il viaggio "reale" sta però suscitando non poche polemiche per il suo lusso estremo: i principi del Galles, infatti, sarebbero alle prese con un tour delle coste greche a bordo di un mega yacht dotato di ogni comfort.
Quanto vale lo yacht noleggiato da William e Kate
Stando a quanto rivelato dal DailyMail, il principe William e Kate Middleton sarebbero arrivati a Cefalonia insieme ai figli a bordo di un jet privato lo scorso 16 luglio. Successivamente si sarebbero imbarcati sul mega yacht Opera, una enorme imbarcazione di proprietà dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, membro di spicco della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti. Lunga 146 metri, l'imbarcazione è stata progettata da Terence Disdale e poi costruita nel 2022 dalla società tedesca Lürssen. Ancora oggi viene considerata tra le più grandi al mondo: sebbene non venga solitamente noleggia, per i principi del Galles è stata fatta una piccola eccezione. Il suo valore? Circa 450 milioni di dollari (quasi 400 milioni di euro), con costi di gestione annuali di quasi 45 milioni di dollari (40 milioni di euro).
Com'è fatto lo yacht Opera
Sebbene non sia mai stato mostrato al suo interno, è risaputo che lo yacht Opera sia un vero e proprio "gioiellino di lusso". Raggiunge una velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi, conta 24 cabine che possono ospitare fino a 48 ospiti e altre ulteriori 40 camere riservate al personale (in cui possono alloggiare circa 80 dipendenti). Si tratta di un'imbarcazione a quattro piani con enormi solarium attrezzati, salotti all'aperto, piscina e addirittura un eliporto. Prestazioni impressionanti e design elegante, la nave dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan è tra i più sofisticati e ricercati al mondo.